I Måneskin ci sono tornati per la terza volta di fila, Gianni Morandi lo sta conducendo per la terza volta e Marco Mengoni si avvicina a una vittoria a 10 anni dal suo primo posto con “L’Essenziale”. Il Festival di Sanremo per queste tre stelle, le tre M più popolari della musica italiana, è foriero di grandi successi duraturi.
ORDINE DI USCITE IN SCENA DEI DUETTI A SANREMO 2023
- Ariete – Sangiovanni
- Will – Michele Zarrillo
- Elodie – Big Mama
- Olly- Lorella Cuccarini
- Ultimo – Eros Ramazzotti
- Lazza – Emma – Laura Marzaduri
- Tananai – Biagio Antonacci e Tom Jones
- Shari – Salmo
- Grignani – Arisa
- Leo Gassmann – Bennato
- Articolo 31 e Fedez
- Giorgia – Elisa
- Colapesce/Dimartino e Carla Bruni
- Cugini di Campagna – Paolo Vallesi
- Mengoni – kingdom Choir
- Gianmaria – Manuel Agnelli
- Mr. Rain – Fasma
- Madame – IZI
- Coma_Cose – Baustelle
- Rosa Chemical – Rose Villain
- Modà – Vibrazioni
- Levante – Renzo Rubino
- Oxa – Iljard Shaba
- Sethu – BNKR44
- LDA – Britti
- Mara Sattei – Noemi
- Paola e Chiara – Merk & Kremont
- Colla Zio – Ditonellapiaga
“Due vite” (Epic Records Italy / Sony Music Italy), il brano con cui Marco Mengoni partecipa alla 73esima edizione del Festival di Sanremo a 10 anni da L’essenziale entra in prima posizione in tutte le classifiche digitali: primo in classifica su Spotify (Italia), su Amazon Music, Apple Music, Itunes e in top 100 delle canzoni più ascoltate al mondo.
Il videoclip ufficiale di “Due vite” e il video della performance sul palco di Sanremo sono le prime due tendenze musicali su YouTube da oltre 24 ore. Marco Mengoni è anche l’artista che conta il maggior numero di interazioni sui social, oltre 2 milioni. L’8 luglio 2023 Marco Mengoni concluderà i suoi live negli stadi a San Siro, dove lo scorso 19 giugno si era esibito per la prima volta in uno stadio tutto sold out. Prima del gran finale milanese il tour toccherà gli stadi di Bibione (17 giugno – data zero), Padova (20 giugno), Salerno (24 giugno), Bari (28 giugno), Bologna (1 luglio) e Torino (5 luglio).
Fotoservizio da Sanremo 2023: ufficio stampa RAI / ANSA