Uno show ad alto valore simbolico per i Måneskin, band romana che proprio a Roma l’altra sera ha messo a segno un nuovo record. Erano in 70mila i paganti per assistere al loro concerto al Circo Massimo, la più grande platea finora che li abbia mai accolti in patria. Famosissimi anche all’estero, i quattro ragazzi che si esibivano sui marciapiedi di via del Corso nel 2015 sono riusciti a vendere 500mila biglietti per il LOUD KIDS TOUR 2022, per un totale di oltre un milione e mezzo di spettatori considerando la partecipazione ai festival internazionali.
I Måneskin sono i primi artisti in Europa (e i secondi a livello mondiale) ad aver collaborato con TikTok per l’uscita di un video esclusivo. La band, infatti, ha appena pubblicato un inedito videoclip in formato verticale dell’ultimo singolo SUPERMODEL, realizzato in esclusiva per la community mondiale della piattaforma (guarda qui).
I giovani musicisti (tutti nati tra il 1999 e il 2001), in due ore di concerto hanno proposto una scaletta in cui è stata ripercorsa ogni tappa fondamentale della band, dai primi brani che li hanno fatti conoscere al pubblico (“Chosen”, “Torna a casa”) fino ai più recenti ”I wanna be your slave” e ”Mammamia”.
Lo show si è svolto su un faraonico palco di 40mq con una passerella di 25 metri, al centro di una produzione che ha coinvolto mille persone nello storico luogo della capitale.
Questa estate la band è protagonista di un tour dei più prestigiosi festival mondiali, che ha già toccato il Rock Am Ring & Rock Im Park, l’Open’er Festival e proseguirà con il Reading & Leeds Festival, Lollapalooza (a Parigi e Chicago), Rock Werchter, passando anche per il Rock in Rio in Brasile e il Summer Sonic in Giappone.
Foto di apertura di Roberto Panucci.