Il successo dei Måneskin in Italia e nel Mondo non si ferma. “I WANNABE YOUR SLAVE”, l’ennesimo successo dei ragazzi romani che nel 2021 hanno vinto il Festival di Sanremo e l’Eurovision.
Per celebrarne gli incredibili risultati, la band è stata protagonista del billboard di Spotify a Times Square, con la playlist This is Måneskin. L’ennesima tappa di un cammino inarrestabile, per una band giovane ma che ha già fatto molta strada: a partire dal primo concorso locale nel 2015, fino al secondo posto a X Factor Italia, per giungere alle vittorie di Sanremo e dell’Eurovision negli ultimi mesi.
I Måneskin, inoltre, tra i 13 artisti più ascoltati al mondo su Spotify con più di 51 milioni di ascoltatori mensili e oltre 2 miliardi e mezzo di streaming totali su tutte le piattaforme digitali, hanno registrato una versione di “I WANNA BE YOUR SLAVE” in collaborazione con la leggenda del rock Iggy Pop in uscita venerdì 6 agosto 2021. Contemporaneamente alla release digitale, uscirà anche un vinile 45 giri in edizione limitata contenente “I WANNA BE YOUR SLAVE” with Iggy Pop (lato A) e la traccia originale (lato B). «È stato un onore lavorare con Iggy Pop» raccontano i Måneskin«Sentirlo cantare “I WANNA BE YOUR SLAVE”, sapere che gli piace la nostra musica e vedere un artista del suo calibro così disponibile nei nostri confronti è stato emozionante. Siamo cresciuti ascoltando le sue canzoni ed è anche merito suo se abbiamo deciso di formare una band. È stato bellissimo avere avuto la possibilità di conoscerlo e fare musica insieme».
Intervistati da Spotify, gli artisti hanno parlato della vittoria all’Eurovision 2021:
“Dopo la nostra vittoria al Festival di Sanremo, eravamo entusiasti di avere l’opportunità di partecipare all’Eurovision, che è un evento musicale enorme. È stata un’esperienza incredibile, perché abbiamo incontrato tante persone da paesi diversi. È stato molto divertente ed è stato anche un ambiente sano in cui stare, non abbiamo sentito la competizione. Quando abbiamo avuto la possibilità di esibirci sul palco e di suonare durante la finale, è stata un’emozione indimenticabile per noi ed è stato fantastico poter finalmente suonare davanti al pubblico in presenza dopo due anni.”
E sull’incredibile successo che stanno riscuotendo in tutto il mondo:
“Controlliamo costantemente le classifiche Spotify per monitorare i nostri risultati e siamo ancora increduli dei risultati pazzeschi e del grande successo che stiamo riscuotendo! Inoltre, abbiamo appena terminato un tour in tutta Europa, incontrando molti fan in ogni paese in cui siamo andati, e siamo davvero felici di questo.”
La band piace anche alle famiglie. Secondo l’ultimo sondaggio di CarNext, marketplace online paneuropeo di auto usate di alta qualità, gli italiani ascoltano la musica in auto, in particolare nei viaggi estivi, in coppia cantano Acqua e Sale di Mina e Celentano (42,2%),da soli almeno una volta sono “tornati a casa con Marlena” dei Måneskin (29%).