20 Dicembre 2019

Live davanti la Stazione Centrale di Milano per Il Volo: il 2019 chiude in bellezza

Il concerto annunciato a sorpresa per la SenStation di Tim. E l'anno prossima già raddoppiare le date di Verona e Taormina.

20 Dicembre 2019

Live davanti la Stazione Centrale di Milano per Il Volo: il 2019 chiude in bellezza

Il concerto annunciato a sorpresa per la SenStation di Tim. E l'anno prossima già raddoppiare le date di Verona e Taormina.

20 Dicembre 2019

Live davanti la Stazione Centrale di Milano per Il Volo: il 2019 chiude in bellezza

Il concerto annunciato a sorpresa per la SenStation di Tim. E l'anno prossima già raddoppiare le date di Verona e Taormina.

Sarà lo scenario architettonico anni 20 della Stazione Centrale di Milano, l’ultimo sipario per Il Volo per questo 2019. Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto hanno annunciato a sorpresa che stasera dale 19 si esibiranno davanti lo scalo milanese per le iniziative natalizie di Tim SenStation.

Il 2019 era iniziato con la partecipazione al Festival di Sanremo, il lancio del disco “Musica”. Nel corso dei mesi altre grandi soddisfazioni per i giovani tenori, come il concerto a Matera Capitale della Cultura Europea e la pubblicazione in tutto il mondo del disco Sony “10 Years”, con il meglio della loro produzione finora.

I tre ragazzi de Il Volo hanno iniziato la loro carriera giovanissimi, nel 2009, e la loro ascesa costante li ha portati a duettare con artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo, a vincere il Festival di Sanremo a soli vent’anni, a riempire l’Arena di Verona e il Radio City Music Hall di New York, a raccogliere standing ovation nei tour in Europa, America e Giappone. Una carriera in vertiginosa ascesa che ha portato Il Volo a duettare con artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo, vincere il Festival di Sanremo a soli 20 anni, registrare sold out in luoghi culto come l’Arena di Verona o il Radio City Music Hall di New York e cantare a Panama per Papa Francesco in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù.

Al centro del mondo: pubblicità per il disco compilation de Il Volo anche a Time Square a New York.

L’anno prossimo, raddoppia l’appuntamento nella prestigiosa Arena di Verona, dove il trio ha registrato il tutto esaurito anche a settembre 2019 con un live di qualità che unisce divertimento e emozione, coinvolgendo il pubblico nel cantare le canzoni più famose e trasportandolo nei brani più intensi della tradizione italiana e d’Oltreoceano. Alla già comunicata tappa del 30 agosto, si aggiunge il 31 agosto.

Diventano due anche i live nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina, una delle location storiche più apprezzate in tutto il mondo. Alla già comunicata tappa del 4 settembre, si aggiunge quella del 5 settembre.

Inoltre il trio che conquista la platee internazionali, a novembre 2020 si esibirà nei principali palasport d’Italia a Torino, Milano e Roma.

Questo autunno è uscito Il Volo The Best Of 10 Years CD + DVD Live Matera.

Nel package, il cd dei successi dei primi 10 anni di carriera del trio e le immagini in dvd del concerto tenutosi nella suggestiva Matera. Nella fantastica cornice della “Città dei Sassi”, le tre incredibili voci di Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, accompagnate dall’Orchestra della Magna Grecia e dal violinista Alessandro Quarta, hanno portato in scena i successi del proprio repertorio, da pezzi inediti a grandi classici della tradizione italiana fino a evergreen americani. Tra i brani in scaletta: le sanremesi “Musica che resta” e “Grande amore”, le cover di “Il Mondo” (Jimmy Fontana), “Un amore così grande” (Claudio Villa), “Granada”, “Surrender – Torna a Surriento”, “E penso a te” (Lucio Battisti), “She’s Always a Woman” (Billie Joel), “No puede ser”, “Volare” (Domenico Modugno), “My Way” (Frank Sinatra) e “Almeno tu nell’universo” (Mia Martini).

Queste le date in Italia de Il Volo per il 2020:

30 agosto all’Arena di Verona

31 agosto all’Arena di Verona (nuova data)

4 settembre al Teatro Antico di Taormina

5 settembre al Teatro Antico di Taormina (nuova data)

26 novembre al Pala Alpi Tour di Torino (nuova data)

30 novembre al Mediolanum Forum di Assago, Milano (nuova data)

4 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma (nuova data)

 

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Brunori Sa in tv

Un cantante in tv per cinque puntate per un ritratto generazionale, un viaggio e il racconto di una società in

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”