29 Maggio 2023

Liam Gallagher e Red Hot Chili Peppers agli I-Days di Milano

Sul palco dell'Ippodromo dal 22 giugno al 15 luglio 2023 passeranno i big della musica internazionale. Attesi anche Rosalía, Paolo Nutini e chiusura con gli Arctic Monkeys.

29 Maggio 2023

Liam Gallagher e Red Hot Chili Peppers agli I-Days di Milano

Sul palco dell'Ippodromo dal 22 giugno al 15 luglio 2023 passeranno i big della musica internazionale. Attesi anche Rosalía, Paolo Nutini e chiusura con gli Arctic Monkeys.

29 Maggio 2023

Liam Gallagher e Red Hot Chili Peppers agli I-Days di Milano

Sul palco dell'Ippodromo dal 22 giugno al 15 luglio 2023 passeranno i big della musica internazionale. Attesi anche Rosalía, Paolo Nutini e chiusura con gli Arctic Monkeys.

Superstar degli anni Novanta, divi da classifica di oggi ed evergreen del music system tutti sullo stesso palco a Milano. Tra giugno e luglio all’Ippodromo SNAI di Milano per gli I-Days Milano Coca Cola una serie di concerti vedrà in città il meglio della musica live mondiale.

Facendo seguito alla pubblicazione del terzo album solista C’MON YOU KNOW, LIAM GALLAGHER, tra i più attesi, il primo luglio porterà a Milano il suo inconfondibile carisma in un live che proporrà ai fan italiani i suoi più grandi successi, tra i quali i brani dei due precedenti album solisti As You Were e Why Me? Why Not (al primo posto della classifica UK nella prima settimana di pubblicazione), oltre alle hit iconiche degli Oasis che sono entrate di diritto nella storia della musica rock e della cultura pop contemporanea.

Le date italiane segneranno il ritorno degli Interpol (attesi agli I-Days il 24 giugno) a distanza di cinque anni dall’ultima volta e fanno parte del tour mondiale che li vede impegnati in una lunga serie di concerti. Il tour fa seguito alla release di “The Other Side of Make-Believe”, il settimo disco pubblicato a luglio dello scorso anno prodotto da Flood & Moulder (Nine Inch Nails, Curve, Gary Numan, Depeche Mode), che ha incontrato il consenso della critica internazionale. I concerti di Milano e di Torino saranno infatti l’occasione per ascoltare live, oltre ai successi di repertorio della band, anche i brani del loro ultimo lavoro in studio. Il disco esplora nuovi territori per gli Interpol: oltre a viaggiare tra le sinistre sottocorrenti della vita contemporanea, i nuovi brani sono permeati da un desiderio bucolico e ritrovata grazia.
FLORENCE + THE MACHINE è il secondo headliner della rassegna milanese, con l’unica data italiana prevista all’Ippodromo SNAI di Milano giovedì 22 giugno 2023. L’artista è pronta a tornare in Italia a quattro anni dagli straordinari concerti del 2019 di Torino, Bologna e Milano Rocks, nell’appuntamento più importante dell’estate milanese, come headliner degli I-Days. Verranno annunciati nelle prossime settimane i nomi degli altri artisti che andranno a completare il cast degli I-DAYS 2023. Questa data unica italiana sarà l’occasione per i fan italiani di ascoltare, oltre allo straordinario repertorio di FLORENCE + THE MACHINE, il suo nuovo album, Dance Fever, uscito a maggio 2022 e disponibile in una nuova versione live, Dance Fever Live From Madison Square Garden, già fuori in digitale e dal 14 aprile 2023 nei formati doppio CD e doppio LP.

Nella stessa occasione sul palco anche i The Black Keys, la band statunitense che a maggio ha pubblicato il nuovo undicesimo album in studio intitolato DROPOUT BOOGIE e che torna in Italia a otto anni di distanza dall’ultima apparizione dal vivo per un live che ripercorre i vent’anni della loro straordinaria carriera costellata da Grammy Awards e primi posti nella classifica Alternative di Billboard.

Dopo la pubblicazione dell’album già diventato culto “MOTOMAMI, certificato Oro in Italia, ROSALÌA durante il suo ultimo tour mondiale ha toccato anche l’Italia con un live sold-out al Forum di Assago di Milano. A Coachella, con una performance esplosiva, ha incantato il pubblico americano. È pronta ora a tornare nel nostro Paese e a infiammare il palco di I-Days Milano Coca Cola, il 23 giugno esibendosi dopo Tinashe e Yendri.

DATE La straordinaria lineup internazionale per gli I-Days Milano Coca Cola 2023 ad oggi ha fatto registrare oltre 280.000 biglietti venduti. Sul palco degli si susseguiranno i grandi big della musica mondiale: il 22 giugno FLORENCE + THE MACHINE, il 23 giugno ROSALÍA, il 24 giugno PAOLO NUTINI, il 30 giugno TRAVIS SCOTT che sarà per la prima volta dal vivo in Italia per un appuntamento già SOLD OUT con 80.000 biglietti polverizzati in pochissime ore, l’1 luglio THE BLACK KEYS e LIAM GALLAGHER, il 2 luglio i RED HOT CHILI PEPPERS e il 15 luglio gli ARCTIC MONKEYS.

Sono gli OMINI, la giovane band che si sta facendo largo nella scena rock italiana, i nuovi opener che sabato 15 luglio scalderanno il palco dell’Ippodromo SNAI La Maura prima degli ARCTIC MONKEYS per la serata conclusiva degli I-Days Milano Coca Cola, il festival che questa estate renderà Milano il cuore pulsante della grande musica live. Sul palco la stessa sera prima del main act anche THE HIVES e WILLIE J HEALEY.

Gli OMINI, reduci dal successo nell’ultima edizione di XFactor, dove si sono fatti apprezzare per la loro reinterpretazione di brani iconici della musica rock, sono tra i nomi più in vista della nuova generazione di rock band. Sul palco degli I-Days Milano Coca Cola porteranno l’esperienza maturata sui palchi dei club e dei festival sin dal 2015 e il singolo Matto, presentato durante la partecipazione al programma che li ha portati a farsi conoscere ad un pubblico ancora più grande.

I RED HOT CHILI PEPPERS hanno preso parte al prestigioso Global Icon Award, e si sono esibiti agli MTV VMAs. Il loro singolo numero uno in classifica “Black Summer” ha vinto il premio per Miglior Video Rock. Quest’anno la band ha guadagnato anche una nomination agli MTV Europe Music Awards come Best Rock e ricevuto tre nomination agli AMAs come “Favorite Rock Artist,” “Favorite Rock Album” per Unlimited Love e “Favorite Rock Single” per “Black Summer.” Return of the Dream Canteen ha raggiunto la prima posizione nella Billboard Top Album Sales Chart, così come il precedente Unlimited Love aveva fatto in aprile. Entrambi gli album sono stati prodotti dal collaboratore di lunga data dei RHCP, Rick Rubin. L’ultimo disco ha raggiunto il numero uno in classifica in diversi paesi nel mondo.
Sudan Archives (foto di Ally Green). Un’altra protagonista del Coachella Valley Music and Arts Festival, il più importante festival di musicale al mondo, ha scelto il palco degli I-Days Milano Coca Cola per portare la sua musica in Italia: SUDAN ARCHIVES, violinista, cantautrice e produttrice americana salirà sul palco dell’Ippodromo SNAI San Siro giovedì 22 giugno 2023, prima dell’headliner Florence + The Machine e dei già annunciati Foals.
SUDAN ARCHIVES si è rivelata tra le artiste più interessanti della scena americana degli ultimi anni. Cantautrice, violinista e produttrice, è cresciuta a Cincinnati e si è trasferita a 19 anni a Los Angeles, dove ha imparato a suonare il violino da autodidatta.
Da quel momento ha iniziato a mixare il suono del violino con i beat, fondendo folk ed elettronica. Ha pubblicato due album, Athena” (2019) e Natural Brown Prom Queen” (2022), dove mescola R&B, elettronica sperimentale e beat-making, e che NME ha definito “senza dubbio uno dei migliori album dell’anno”.

I biglietti per gli I-Days Milano Coca Cola 2023 sono disponibili su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

Per maggiori info su I-DAYS MILANO COCA COLA:
www.idays.it
https://www.facebook.com/IDaysMilano/
https://twitter.com/IDaysMilano
https://www.instagram.com/idaysmilano/

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”