I Laureus World Sports Awards arrivano a Montecarlo e il gala dei campioni torna in Europa per il secondo anno consecutivo, dopo varie trionfali esperienze in altri continenti.
Nico Rosberg, campione del mondo di Formula 1 e ambasciatore Laureus, ha annunciato ufficialmente la città che ospiterà l’edizione 2017 dei Laureus World Sports Awards. Dopo 17 anni la premiazione torna a svolgersi nel suo luogo di nascita, lì dove si è tenuta la prima edizione (l’ultima, quella 2016 si era svolta a Berlino).
E quest’anno seguiremo la manifestazione molto da vicino visto che The Way Magazine è nella giuria di media globali che eleggeranno i campioni sportivi dell’anno.
La cerimonia di premiazione, che si terrà il prossimo 14 febbraio, non solo renderà omaggio ai più grandi atleti del 2016, sia in campo maschile che femminile, ma mostrerà anche il lavoro della Fondazione Laureus Sport for Good. Oggi più che mai. Da allora, Laureus è diventato un movimento globale.
Oggi Laureus Sport For Good è una forza guida capace di veicolare un cambiamento positivo, usando il potere dello sport per mettere la parola fine a violenza, discriminazione e disuguaglianza, mostrando come lo sport possa davvero cambiare il mondo.
I nominati delle 7 categorie, tra cui sportivo, sportiva dell’anno, squadra dell’anno e ritorno dell’anno, saranno annunciati l’11 gennaio 2017.
Informazioni sulle passate edizioni e sulla fondazione qui