14 Ottobre 2024

La Roma Art Week sarà RAW

Dal 21 al 26 ottobre 2024 nella Capitale un fiume di proposte contemporanee.

14 Ottobre 2024

La Roma Art Week sarà RAW

Dal 21 al 26 ottobre 2024 nella Capitale un fiume di proposte contemporanee.

14 Ottobre 2024

La Roma Art Week sarà RAW

Dal 21 al 26 ottobre 2024 nella Capitale un fiume di proposte contemporanee.

Raw vuol dire grezzo, ma è anche l’acronimo suggestivo di Roma Art Week che per l’edizione 2024 annuncia una sei giorni di pieno display di arte contemporanea. Presto il calendario sarà disponibile qui, ma possiamo anticipare che la nona edizione di RAW conferma l’iniziativa culturale con importanza primario nel panorama artistico contemporaneo della Capitale.

Quest’anno, Rome Art Week registra già un numero alto di partecipanti: 852 tra cui 185 strutture583 artisti, 84 curatori e 12 collettivi. La programmazione, in costante aggiornamento, conta finora 413 appuntamenti gratuiti distribuiti su tutta la città di Roma, suddivisi in 110 eventi137 mostre e 166 open studio

Un’occasione unica per il pubblico di esplorare e scoprire la creatività e la vivacità del tessuto artistico romano attraverso un’offerta culturale ricca e diversificata.

La città si riempie di arte contemporanea con sei giorni di Open studio, Progetti curatoriali ed Eventi espositivi. Per guidare il pubblico nella moltitudine di proposte, i Punti di vista individuati tra influenti critici, curatori, intellettuali ed artisti attivi a Roma forniscono la propria selezione dei partecipanti e degli eventi.

I Punti di vista di questa edizione sono: Alberto Dambruoso, Antonio Pavolini, Claudio Strinati, Claudio Zambianchi, Donatella Dentice di Accadia, Fabio Sindici, Filippo Perniola, Giovanni Albanese, Greta Alberta Tirloni, Helia Hamedani, Lanfranco Aceti, Lorenzo Canova, Luca Casagni Lippi, Maddalena Libertini, Manfredi Maretti, Marco Mancini, Marco Piccaluga, Maria Eugenia Cadeddu, Maria Giovanna Musso, Massimiliano Reggiani, Massimo Scaringella, Micol Di Veroli, Paola Litterio, Paolo Balmas, Raffaele Quattrone, Roberto Gramiccia.

RAW inoltre organizza, per tutta la settimana, visite guidate, suddivise per zone o aree tematiche, che si svolgono a piedi, in piccoli gruppi che vengono accompagnati nelle strutture espositive e negli studi degli artisti.

Sono stati coinvolti per Roma Art Week 2024 anche i Municipi per dare evidenza alle realtà territoriali, che si occupano di arte contemporanea. Per i Municipi partecipanti è stata creata una pagina web dedicata, che evidenzia gli artisti e gli eventi organizzati in quel territorio.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

La fotografia di Glauber Bassi

Glauber Bassi, fotografo di moda, nato a san paolo, caçapava, cresce in un ambiente fotografico. figlio di un fotografo di

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”