Chanel ci invita nel suo temporary store a vivere una notte bianca indimenticabile, dall’8 al 20 marzo 2024, nel cuore di Milano. Si tratta del pop-up Rouge Allure Velvet Nuit Blanche, un evento beauty immersivo dedicato alle otto nuove tonalità opache dei rossetti Rouge Allure Velvet, ispirato alle immagini dell’inedita campagna beauty con protagonista Margot Robbie.
Un’esperienza Nuit Blanche senza confini, immersa tra le luci al neon di un boulevard cinematografico, presso il civico 9 di via San Carpoforo a Milano, zona Brera. Lì si avrà l’oppurtunità di esplorare l’universo beauty di Chanel, arricchito da dettagli distintivi del marchio.
Il percorso dedicato a Chanel Beauty
Il viaggio comincia presso il Chanel Day Store, dove si possono esplorare le nuove otto sfumature di Rouge Allure Velvet. Da lì, si procede lungo Velvet Boulevard, che passo dopo passo guida il visitatore in un universo di colori e sensazioni. Cinque scenari appositamente creati offrono un’esperienza coinvolgente:
- 1:00 – Drive accoglie i visitatori in un suggestivo photocall, offrendo l’opportunità di catturare selfie immersi nell’atmosfera dinamica della campagna pubblicitaria della collezione Rouge Allure Velvet Nuit Blanche.
- 02:00 – Cinéma le Luxor propone una programmazione esclusiva dedicata a Rouge Allure e alla sua testimonial Margot Robbie accompagnata da un assaggio di popcorn firmati Chanel. Qui è possibile accedere a un backstage speciale dedicato all’universo del trucco, godendo di un trucco labbra e prenotando consulenze gratuite sul make-up.
- 04:00 – Le Red Note ospita un raffinato jazz club, interamente dedicato alla scoperta olfattiva delle diverse interpretazioni delle fragranze Allure, sia maschili che femminili, e ad altri profumi iconici della maison francese.
- 05:00 – Les Bains Rouges è un luogo in cui, al ritmo della musica, è possibile esplorare l’intera gamma di Rouge Allure con tutte le tonalità più amate, permettendo ai partecipanti di provare i rossetti con il supporto degli esperti di bellezza.
- 07:00 – Le Grand Allure Hotel, una suite di un hotel esclusivo, offre un’atmosfera intima dove gli ospiti possono dedicarsi a un momento di cura e bellezza con consulenze di make-up e skincare della durata di 15 minuti.






Il viaggio si completa presso lo Chanel Night Store, una boutique con consulenti esperti pronti ad assistere i visitatori nella scoperta e nell’acquisto dei prodotti Chanel Beauty. Si possono acquistare i rossetti della collezione Rouge Allure Velvet Nuit Blanche e una selezione di cosmetici e profumi del brand.
Come registrarsi per accedere al pop up di Chanel
Una piattaforma online appositamente creata offre la possibilità di prenotare non solo l’accesso al pop-up, ma anche consulenze personalizzate di make-up e skincare. Grazie a questa risorsa dedicata, i visitatori potranno pianificare e organizzare la propria esperienza in modo completo e dettagliato, garantendosi così di godere appieno di tutto ciò che l’evento ha da offrire.
Report a cura di Chiara Baratti