26 Ottobre 2019

La natura fiabesca nelle foto di LaChapelle per il Calendario 2020 Lavazza

Dodici mesi dove si condensa l'estetica del grande fotografo e il progetto di arte attiva.

26 Ottobre 2019

La natura fiabesca nelle foto di LaChapelle per il Calendario 2020 Lavazza

Dodici mesi dove si condensa l'estetica del grande fotografo e il progetto di arte attiva.

26 Ottobre 2019

La natura fiabesca nelle foto di LaChapelle per il Calendario 2020 Lavazza

Dodici mesi dove si condensa l'estetica del grande fotografo e il progetto di arte attiva.

Sembrano dei sogni e invece sono realtà dipinte dalla immaginifica perizia e fantasia di David LaChapelle. Sono gli scatti per il nuovo Calendario Lavazza 2020 che racchiudono, in una sinfonia visiva dedicata agli elementi primari, la poesia di una ritrovata relazione che lega l’Uomo alla Natura. E così la bellezza torna a rivelare il mondo e LaChapelle torna a fotografare, stabilmente, soggetti non famosi, lontano dal celebrity circuit così come lui stesso voleva.

Il calendario del mitico caffè piemontese, che dal 1993 racconta l’identità di uno dei brand italiani più amati nel mondo, è una celebrazione della bellezza della natura, ideato e realizzato sotto la direzione artistica dell’Agenzia ArmandoTesta.

Per il 2020, l’azienda hascelto di omaggiare la natura con Earth CelebrAction, progetto che racchiude il desiderio di celebrare il potere della bellezza unita all’idea dell’azione, al coinvolgimento che ogni essere umano può agire in prima persona in difesa dell’ambiente.

 

“L’evoluzione della ricerca di David LaChapelle verso temi legati alla sostenibilità e alla protezione dell’ambiente ci è sembrata incontrare idealmente l’evoluzione del Calendario – spiega Francesca Lavazza, membro del Board del Gruppo Lavazza – Per noi prendersi cura della natura è un’arte”.

Da parte sua, David LaChapelle racconta così il lavoro con Lavazza: “Collaborare con Lavazza è stata un’opportunità ideale per proseguire il mio viaggio nell’immaginario ambientato in un paradiso idilliaco in cui uomo e natura convivono in armonica. La stessa azienda mi ha dato libertà di espressione ed è un’azienda che rispetta il pianeta”.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Ibrido è bello per Due Soli

Il brand milanese Due Soli per il prossimo inverno 2018/19 presenta una collezione dai mood  opposti  che danno vita a

I Manitoba, dalla tv al live

MANITOBA, famosi per la loro partecipazione alla quattordicesima edizione di X-Factor Italia, hanno un’intensa attività live questa estate. Il duo

Un design di luce retrò per Ferroluce

Le ambientazioni industrial possono essere di un’eleganza inaspettata. Ferroluce, azienda di Romans d`Isonzo (Gorizia) realizza illuminazioni per ambienti proproprio con questo

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”