Un concerto sold-out tra i più attesi della rassegna JAZZ MI 2018: Victor Wooten è un vero fenomeno della musica fusion e ha portato il suo travolgente mix di world e jazz al Blue Note di Milano per ben 4 volte in questa tornata.
Victor Wooten basso, Dennis Chambers batteria e Bob Franceschini sax hanno riproposto la loro musica di qualità mandando in visibilio i fortunati presenti che erano accorsi per sentire il pluripremiato Wooten e la sua band.
Vincitore di 5 Grammy, nominato per parecchi anni di seguito Miglior Bassista dell’Anno da Bass Player Magazine (primo musicista ad esserlo per più di una volta nella vita), Victor Wooten stupisce per la fluidità e la velocità con cui esegue le tecniche più estreme del basso elettrico moderno: un virtuosismo incredibilmente istintivo e mai fine a se stesso. Wooten ha ottenuto successo mondiale nel 1990 come membro fondatore del super-gruppo Bela Fleck e dei Flecktones e collaborando con alcuni dei più grandi musicisti: Mike Stern , Scott Henderson, Steve Smith, e molti altri.
Sul palco con un’incredibile all star band e un nuovo progetto discografico: TRYPNOTYX.
Fotoservizio a cura di Gianni Foraboschi per The Way Magazine – Jazz Mi 2018