Il sostegno che Jovanotti sta avendo dalle reti Viacom negli ultimi mesi è qualcosa di raro e inedito per un artista. E fa piacere: vuol dire che la buona musica è ancora interessante per la tv e il pubblico che la segue. A più riprese la musica di Lorenzo è stata oggetto di speciali e proiezioni di varia natura. Ora è il momento del lancio del live registrato nel suo ultimo tour a Milano.
A conclusione di un anno che ha visto Jovanotti protagonista di un tour da record, che ha collezionato oltre 600mila spettatori tra Italia ed Europa, i canali fta di Viacom Italia – Paramount Channel (canale 27 del dtt), Spike (canale 49 del dtt) e VH1 (canale 67 del dtt) – trasmetteranno in prima tv la versione integrale della spettacolare ultima data del tour svoltasi a Milano: “Lorenzo Live 2018” sarà in onda in contemporanea sui tre canali domenica 11 novembre alle ore 21.10 per un grnde evento tv.
Lorenzo Live 2018, è stato un tour clamoroso, non c’era mai stato niente di simile in Italia. Più di 600mila biglietti venduti per 67 concerti senza pause, una festa lunga come tutta l’Italia. Più che un bagno di folla una traversata oceanica di corpi facce cuori e storie. 14 date al Forum di Milano, 10 al Palalottomatica di Roma, 9 al Mandela Forum di Firenze, e tanti altri sold out tra Italia e Europa, Lorenzo live 2018 è unanimemente ricordato come lo show dei record! Non solo per il numero delle repliche e degli spettatori ma anche per l’entusiasmo che ha generato, a un anno dal lancio di “Oh, vita!”, il suo 14esimo disco.