30 Marzo 2019

Impariamo da Il Volo a non avere pregiudizi

Il trio famoso nel mondo ha parlato in tv delle polemiche che riguardano pubblico e critica.

30 Marzo 2019

Impariamo da Il Volo a non avere pregiudizi

Il trio famoso nel mondo ha parlato in tv delle polemiche che riguardano pubblico e critica.

30 Marzo 2019

Impariamo da Il Volo a non avere pregiudizi

Il trio famoso nel mondo ha parlato in tv delle polemiche che riguardano pubblico e critica.

Diceva George Michael negli anni 90: Listen without prejudice. Un invito all’ascolto senza condizionamenti che non sembra applicabile ai tre ragazzi de Il Volo che spesso, in Italia, si portano addosso una colpa inspiegabile e pregiudizi di una parte del pubblico.

“Le critiche le apprezziamo, fanno crescere, quello che non tolleriamo sono le offese” hanno detto Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble in tv nel salotto di Canale 5 Verissimo a Silvia Toffanin.

Vincitori a Sanremo nel 2015, i tre artisti sono stati protagonisti della kermesse anche quest’anno con il brano “Musica che resta”. “Se a qualcuno non piace il nostro genere musicale non è obbligato ad ascoltarlo ma a rispettare quello che facciamo sì. Degli incompetenti – prosegue – non si possono permettere, con il loro atteggiamento, di offendere tutta la categoria dei giornalisti”.

Il volo in tv a Sanremo 2019 dove hanno festeggiato i 10 anni di carriera.

I tre ragazzi hanno cominciato la loro carriera giovanissimi, nel 2009, e la loro ascesa costante li ha portati a duettare con artisti del calibro di Barbra Streisand, con cui meditano di collaborare a breve, e Placido Domingo, a vincere il Festival di Sanremo a soli vent’anni, a riempire l’Arena di Verona e il Radio City Music Hall di New York, a raccogliere standing ovation nei tour in Europa, America e Giappone.

Si parte a maggio 2019 con un tour in Giappone dove già nel 2017 il trio aveva registrato il sold out a Tokyo e a Kawasaki. A fine maggio Il Volo sarà in Italia per due esclusive date a Matera. L’estate vedrà i tre artisti protagonisti nelle più belle location italiane, un tour imperdibile che culminerà con lo show all’Arena di Verona. In autunno Il Volo sarà in tour nelle città più importanti in Europa e in America Latina. I festeggiamenti per i dieci anni di carriera del trio italiano più famoso al mondo, continueranno fino a maggio 2020, con un tour negli Stati Uniti, in Canada e ancora tante sorprese!

ITALIA – Parte il 22 giugno in Piazza Grande a PALMANOVA (Udine), il 26 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di ROMA, l’11 luglio all’Arena della Versilia a CINQUALE (Massa-Carrara), il 16 luglio all’Arena della Regina a CATTOLICA (Rimini), il 27 luglio al Fossato del Castello di BARLETTA (Barletta-Andria-Trani), il 28 luglio in Piazza Duomo a LECCE. Lo show all’ARENA DI VERONA il 24 settembre chiuderà questa fase di giri live organizzato da Friends & Partners.

L’album “Musica” oltre al brano sanremese Musica che resta altri due inediti Fino a quando fa bene e Vicinissimoe le cover di Arrivederci Roma”, “A chi mi dice”, “People”, “La nave del olvido”, “Lontano dagli occhi”, “Be My Love”, “La voce del silenzio” e “Meravigliosa Creatura”.

 

Il Volo fotografati da Shipmates alle Cave di Carrara per il disco “Musica” uscito lo scorso febbraio.@ilboschetto

Il Volo ha recentemente ricevuto il Creator Award d’Oro, riconoscimento che YouTube attribuisce ai canali che superano 1 milione di iscritti. Sabato 26 gennaio il trio italiano si è esibito a Panama in occasione della XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù, davanti a Papa Francesco e a oltre un milione di persone, durante la cerimonia della Veglia, nel Campo San Juan Pablo II. L’evento è stato trasmesso in mondovisione. Un appuntamento arrivato dopo un’altra grande avventura artistica e umana: a dicembre 2018 Il Volo ha vissuto per qualche giorno presso la base Unifil di Tiro, in Libano, per sostenere le truppe italiane in missione di pace.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”