Per il pride month 2021 Lady Gaga ha lanciato una serie di iniziative a supporto della comunità gay e affini. Ha ripubblicato il disco di 10 anni fa “Born This Way” in un’edizione totalmente rivista, che contiene un duetto con la regina degli attivisti GLBT queer, Kylie Minogue.
La speciale edizione nata per festeggiare i 10 anni di Born This Way, l’album del 2011 che ha lanciato Lady Gaga nel firmamento della musica mondiale, è particolarmente attesa dai fan di miss Germanotta.
Oltre alle 14 tracce originali, questa speciale edizione contiene 6 nuove versioni del disco completamente rivisitate accanto ad artisti che rappresentano e sostengono la comunità LGBTQIA+: Kylie Minogue, Big Freedia, The Highwomen (ft. Brittney Spencer & Madeline Edwards), Ben Platt, Years & Years e Orville Peck.
La versione fisica del disco sarà disponibile a partire dal 3 settembre su https://shop.universalmusic.it/.
Questa la tracklist completa di “Born This Way The Tenth Anniversary”:
01. “Marry the Night”
02. “Born This Way”
03. “Government Hooker”
04. “Judas”
05. “Americano”
06. “Hair”
07. “Scheiße”
08. “Bloody Mary”
09. “Bad Kids”
10. “Highway Unicorn (Road to Love)”
11. “Heavy Metal Lover”
12. “Electric Chapel”
13. “Yoü and I”
14. “The Edge of Glory”
Queste le 6 tracce aggiuntive:
01. “Marry the Night” – Kylie Minogue
02. “Judas” – Big Freedia
03. “Highway Unicorn (Road to Love)” – The Highwomen (ft. Brittney Spencer & Madeline Edwards)
04. “Yoü and I” – Ben Platt
05. “The Edge of Glory” – Years & Years
06. “Born This Way (The Country Road Version)” – Orville Peck
Born This Way Foundation sta lavorando a stretto contatto con New York e la Youth Pride, inviando beni e donazioni monetarie insieme a messaggi di vicinanza ai centri LGBTQIA+ in tutti gli Stati Uniti per contribuire alle loro celebrazioni del Pride.
Lady Gaga e Versace hanno inoltre collaborato per una collezione speciale per celebrare questi 10 anni di Born This Way e una parte del ricavato sarà donato alla Born This Way Foundation per continuare a sostenere la comunità LGBTQ+.
Lady Gaga e Versace in collaborazione con Omaze hanno inoltre messo in palio una esatta replica della giacca indossata da Lady Gaga durante il Born This Way Ball World Tour del 2012, una giacca in edizione limitata di Atelier Versace (Omaze.com/Versace)