3 Maggio 2017

Il Festival #Ensemble a Parigi: padiglioni commestibili

A Parigi il primo festival collaborativo con architetture, mode, green e food.

3 Maggio 2017

Il Festival #Ensemble a Parigi: padiglioni commestibili

A Parigi il primo festival collaborativo con architetture, mode, green e food.

3 Maggio 2017

Il Festival #Ensemble a Parigi: padiglioni commestibili

A Parigi il primo festival collaborativo con architetture, mode, green e food.

Si chiama #Ensemble e in estate vedrà protagonista architetture, mode, green e food. Alla Cité de la Mode et du Design di Parigi va in scena il piano di eventi dello shared living, ovvero dell’economia collaborativa declinata in moda, architettura, cibo e botanica.

La sperimentazione collettiva coprirà i 3mila mq di spazi fuori e dentro il sito dal 13 luglio al 27 agosto 2017. La location stessa è un’avanguardia dell’abitare, con continue mostre di artisti da tutto il mondo che costantemente giocano con “il tutto possibile”. A partire dall’edificio firmato

da Jacob+MacFarlane sulla Senna, nei Docks of Paris, un fiume luminoso verde che offre interpretazioni sognanti ai passanti.

Anche moda nell'offerta del Festival #Ensemble a Parigi questa estate. Ma in maniera innovativa.
Anche moda nell’offerta del Festival #Ensemble a Parigi questa estate. Ma in maniera innovativa.

ARCHITETTURA – Nel centro di Parigi ci si prepara ad avere un parco a tema con artisti e designer, con l’intervento dei creativi di Bellastock, Pure and Serge (Parigi), Parenthèse (Parigi e Montpellier), Refunc (Olanda) e ONOFF (Berlino). Tutti gli studi porteranno la loro innovativa visione della città del futuro.

FOOD – Il designer Germain Bourré e l’art director culinario Lina Tornare offriranno tre spazi distinti per far incontrare professionisti e innovatori e consumatori.

BOTANICA – Le superfici commestibili saranno l’attrazione principale della sezione botanica, che vede l’ingresso della Cité, l’atrio e la Galerie d’Actualité, trasformati in una coltivazione di funghi a cura di Germain Bourré (Germ Studio) e Lina Tornare (Association Les Comestibles). E si potranno raccogliere.

MODA – Les Grandes Robes Royales, un esperimento collettivo a cura di Lamyne M., designer del Camerun, vedrà installate 3 enormi gonne di 3 metri di origini culturali diverse. Sono create dalle donne della Maison de quartier Floréal di St-Denis, con gli studenti di Arts et Spectacles de la Source, scuola superiore a Nogent-sur-Marne. La particolarità è nel fatto che i visitatori sono chiamati a decorare le maxi gonne.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”