Damiano Gallo, volto noto della tv da info-tainment, non è un personaggio che resta ferma sui successi raggiunti. Come vi abbiamo raccontato qui, il conduttore de Il Bello Del Mattone è sempre alla ricerca di nuove sfide e nuove idee da proporre in tv. Quello di domenica 11 Dicembre è quindi solo un arrivederci: alle ore 20.05 su la 7Gold andrà in onda la quarta puntata (e ultima di questa serie 2016) de Il bello del mattone, il primo road show del piccolo schermo sul mercato immobiliare in Italia, ambientato all’interno di immobili di lusso.
Dal 2017 si riparte con un nuovo ciclo ma anche tante novità che vedranno coinvolto anche il nostro magazine in prima linea.
Damiano Gallo conduce lo show ma è anche autore, oltre a essere in primis agente immobiliare e produttore di programmi Tv e Web. Dal Complesso immobiliare di Parco Vittoria, a Milano in zona Portello, si parlerà, come sempre, di case e mercato immobiliare, e in particolare di acquisti immobiliari e di arredi online. Sul set, accanto a Damiano Gallo veste Alessandro Enriquez), Margot Zanni, Fondatrice e creatrice del Gruppo Dalani.it e il Dott. Aloise Maurizio, Direttore Generale di Vittoria Immobiliare.
Stile ed eleganza tipicamente italiana in scena: il Complesso di Parco Vittoria, nell’area ex Alfa Romeo, è considerato una delle riqualificazioni urbane più avveniristiche della città. Architettura brillante e giovane: quali servizi innovativi propone? Target funzionale e comodo: quale l’unicità del complesso residenziale, progettato in esclusiva dall’architetto Canali? Come definire in poche parole questa innovativa struttura residenziale? Una cittadella mastodontica e allo stesso tempo leggera, che contiene 530 unità abitative, esclusive al punto che non ce n’è una uguale all’altra, per struttura e vista.
Chi acquista, cosa vuole e cosa ama? Stanno cambiando le abitudini di acquisto. Perché Dalani, che ha da poco compiuto cinque anni, punta molto sull’online? Nato con la vetrina dell’e-commerce, ogni giorno, attraverso il flash-sale (le vendite a tempo), presenta proposte diverse su articoli e oggetti per la casa. Attesa e bisogno sono il binomio fantastico che guidano i clienti in rete ad acquistare un oggetto, sia esso un mobile o una decorazione per l’abitazione. Quale il target? Chi si occupa della scelta e dell’acquisto degli arredi per la casa? Si parlerà di una ricerca accurata attraverso uno storytelling: una storia raccontata attraverso immagini, prodotti e una precisa contestualizzazione di come un preciso prodotto possa stare ad hoc in una casa. Tutto parte dalla voglia di creare il nido e la casa per stare bene.
Quali sono le frontiere dell’immobiliare nella rete? E ancora: c’è differenza tra gli acquirenti italiani e quelli stranieri? Entreranno in gioco i temi della stagionalità, del colore e della convivialità. Il Bello del Mattone punta da sempre con un successo crescente, ad essere un programma d’informazione con tante curiosità dedicato ai professionisti dei settori immobiliare, dell’architettura e dell’arredo e a chi vuole vendere, acquistare o affittare una casa.
Appuntamento, dopo la puntata di domenica prossima, al 2017 con un nuovo ciclo su cui vi terremo sempre aggiornati.
Nella foto di apertura Damiano Gallo con Margot Zanni e Maurizio Aloise.
Il conduttore veste Alessandro Enriquez.