Dodici mesi di iniziative, contenuti editoriali, in presenza e online per il pubblico milanese e italiano: The Way Magazine ha portato divulgazione, innovazione e informazione per tutto il 2021 ai suoi lettori. Ecco in sintesi il nostro anno di notizie e iniziative, tra lockdown e ripartenze. Con la volontà di rinnovamento che ci ha portati anche a un acclamato restyling.
A questo link è possibile rivedere il talk video che The Way Magazine ha prodotto per la Milano Digital Week 2021 dal titolo “Reti positive: le community del social re-use“. Christian D’Antonio di The Way Magazine con Maurizio Mazzanti di Reborn Ideas raccontano esperienze positive nel social re-use, riutilizzo materiali, riciclo, rigenerazione di oggetti, social community che crescono online e creano nella realtà. Sono tutti prodotti di design, belli da mostrare e da raccontare e che possiamo recuperare in maniera snella. Parleremo anche di come facciamo network con persone e realtà che contribuiscono a portare avanti messaggi di sostenibilità e di rispetto per l’ambiente.
MODA – Due eventi di rilievo internazionale legati alla moda hanno visto la partecipazione diretta di The Way Magazine. La testata ha patrocinato l’International Fashion Expo, il 24 e 25 settembre durante la Milano Fashion Week 2021. The Way Magazine, partner mediatico dell’evento, era nelle storiche sale ottocentesche a testimoniare la “rinascita” degli eventi in presenza dopo il periodo pandemico, nonché un’edizione per rilanciare brand e designer emergenti del made in Italy. L’evento ha goduto del patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica dell’Indonesia, dell’Associazione Italia-Hong Kong e del Middle East Fashion Council.
E siamo stati promotori del lancio di Atelier Regjina a Riccione, al Playa Boho l’evento fashion per il debutto del brand di Alfred Ejlli il 4 settembre 2021.
JOHNNY DEPP – L’incontro con l’attore americano in visita alla Festa del Cinema di Roma 2021 è diventato il lancio del nostro nuovo spazio, Il Privè (accessibile da qui) a cui si accede tramite la Newsletter (iscrizione qui). Il lancio della copertina digitale è coinciso con il restyling di tutto il magazine, con l’introduzione dello spazio Food & Wine e la nuova categoria People.
PIZZA DOC PATRIMONIO MONDIALE – Alla rinnovata edizione del Campionato Internazionale Pizza DOC in Campania, The Way Magazine è stato presente in giuria e in sala stampa per il report sull’edizione 2021. L’evento, con un gala presentato da Beppe Convertini, ha riunito centinaia di campioni da tutto il modno
MILANO MUSIC WEEK – A novembre, presso la sede di Radio NoLo a Milano all’Off Campus NoLo del Politecnico di Milano, The Way Magazine e Radio NoLo hanno portato al pubblico un momento di dibattito circa lo stato di salute della musica indipendente. Titolo dell’incontro aperto al pubblico gratuitamente a NoLo, inserito all’interno della Milano Music Week, “Artisti sul pezzo: dove va la musica pop oggi?” condotto da Christian D’Antonio di The Way Magazine con Petra Loreggian di RDS. Presenti al talk erano il produttore Protopapa, il dj producer Mazay, le etichette discografiche indie Funclab e La Sabbia Records e il cantautore rapper Samir Onlykush.
TVBOY IN ESCLUSIVA – Per la prima volta a Milano, una personale dello street artist Salvatore Benintende, TVBoy, che si confessa in un’intervista video a The Way Magazine. Un momento importante per la street art italiana che entra in un museo con il patrocinio del Comune di Milano. “Tvboy. La mostra” racconta – attraverso più di 70 tele – il percorso di Tvboy, che è a livello internazionale uno degli esponenti principali del movimento Street art di matrice Neo pop ed è uno degli artisti più riconoscibili della sua generazione.
CLUBHOUSE – E la rivoluzione digitale non si arresta, con il dilagare di contenuti multimediali sul nuovo social media di tendenza, Club House. Centinaia di persone hanno ascoltato gli after dinner talks di Rosella Verdiglione il mercoledì sera sul nuovo social network solo audio organizzati da un team di professionisti della comunicazione. Da Laura Barth e Joaquin Morodo a Sarah Balivo e Amedeo Scognamiglio. Tra gli host, The Way Magazine con il concept designer Antony Kevin Montanari e l’architetto Vincenzo Falcone che hanno avuto l’idea con la host Rosella Verdiglione, head of casting di moda molto conosciuta a Milano. The Way Magazine ha accolto ospiti e personaggi di rilievo nella room “AFTER DINNER TALKS” denominata un “Dopocena di Urban Culture a base di Moda, Design e Spettacolo“.
INNOVAZIONE – A Ventimiglia, la rigenerazione urbana coniuga green e positività Sportello Italia nel Principato di Monaco promotore del convegno internazionale sulle prospettive turistiche del ponente ligure. L’evento dal titolo “Rigenerazione urbana, living sull’acqua e turismo green: Ventimiglia e Principato di Monaco modelli di sviluppo”, è stato un convegno di respiro internazionale organizzato da Sportello Italia nel Principato di Monaco e patrocinato dal Comune di Ventimiglia, con The Way Magazine come media partner.