Non è una novità raccontarvi dei piani B di modelle e modelli. Ma per il primo singolo di Greta Ray “Il mio domani” vi chiediamo attenzione perché si tratta di un esordio con buoni autori (il pezzo è di Andrea Gallo, Massimo Tornese, Massimiliano Cenatiempo), e soprattutto perché è attesissimo dai 30.000 fans che seguono la ragazza di Cantù sui social.
Greta ha fatto concorsi e live a iosa ma è alla prima esperienza discografica. La giovane cantante/modella nata a Cantù, classe 1999, dal 2015 a oggi ha posato per più di 250 shooting fotografici, model sharing e workshop in quasi tutta Italia, fin da bambina ha sempre adorato sia il mondo della moda che della musica, cantando con varie band in tantissimi locali e piazze italiane.
Con questo video, Alive, mostra anche il talento di Greta Ray nella lingua inglese e nella scelta del repertorio. Una raffinatezza di Sia, la cantautrice australiana, sicuramente talentuosa ma qui non certamente in uno dei suoi brani più famosi.
“Il mio domani” è un brano autobiografico che descrive il percorso artistico dell’ artista comasca e il sogno di raggiungere un obiettivo importante. Nel testo prevalgono le sensazioni dell’ impegno lavorativo e i sacrifici che ne conseguono. I risultati ottenuti e la speranza di un futuro ricco di soddisfazioni che danno l’energia per continuare il proprio percorso giorno per giorno.
“Ora spengo il telefono… è un modo di concedermi spazio/tempo e non permettere che fattori esterni mi rovinino l’umore o mi distraggano dal mio traguardo. Mettendo a nudo la mia personalità fragile e mostrando le mie incertezze mi auguro di lanciare un messaggio di speranza ai giovani ragazzi che, come me, affrontano ostacoli e momenti “no” pur di raggiungere i loro obiettivi. Resistere a queste difficoltà mi ha portata a sentire “il mio domani” sempre più vicino immaginandolo grandioso e ricco di soddisfazioni”.
Fotografo: Martin Mmg