A fine anno il primo musical sul mondo della moda sbarca a teatro. Si chiama ‘Men in Italy: the Musical Fashion Show’, storia romantica e divertente ambientata nel mondo della moda e lo ha realizzato una produzione interamente italiana con a capo del cast un’icona della canzone leggera come Iva Zanicchi.
La cantante emiliana alla sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo nel 2009 aveva suscitato molte polemiche per un testo, “Ti voglio senza amore” che aveva scatenato anche l’ironia sagace di Roberto Benigni. Ora torna a teatro circondata da ballerini semi-svestiti ma in tutt’altra veste, goliardica e spensierata.
Ispirato a ‘Il diavolo veste Prada’, ma non la trasposizione diretta come ha subito voluto sottolineare il regista Alfonso Lambo, lo spettacolo debutterà la notte di fine anno, il 31 dicembre 2018. Protagonista Iva Zanicchi nel ruolo di una cinica proprietaria di un marchio di abbigliamento maschile. In scena al Teatro Ciak di Milano fino al 20 gennaio, non è escluso successivamente un tour (gia contatti da Dubai).
“Sembro così materna ma il ruolo di cattiva lo so fare benissimo – dice la diva Iva, 78 anni – ed è una meraviglia lavorare con tanti bei giovani, sono già ringiovanita anche io. Durante lo spettacolo canterò anche io canzoni del nostro meraviglioso repertorio italiano”.
Alex Belli è invece Alex, testimonial della casa di moda MiT; un modello di grande fascino ed esperienza. Elegante e sofisticato nel lavoro, ragazzo normale nella vita di tutti i giorni. Si innamorerà di Emma.
Bianca Atzei è Sara figlia di Norma. A differenza della madre è una ragazza dolce e romantica. Deve affrontare quotidianamente una figura importante come quella di Norma e questo la porta a nascondersi dietro un atteggiamento freddo e distante. Troverà in Emma un’amica. L’incontro con Samuel, il fratello di Emma, l’aiuterà ad assecondare le sue preferenze e i suoi desideri.
Jonathan Kashanian è Ted, l’assistente personale di Norma. Snob e sofisticato. Conosce Norma da anni e con lei ha costruito la MiT. Affettuoso “a modo suo” con Sara. Diventerà anche il consigliere di Emma.
Sara
MUSICAL FASHION SHOW è nato da un’idea inedita totalmente “Made in Italy”. Dal 31 dicembre al 20 gennaio – Milano, Teatro Ciak parte della sala del Teatro sarà tolta per far spazio a una vera passerella, ricordando i grandi eventi della Milano Vip, ma in una versione totalmente maschile: ogni sfilata si trasformerà in una coreografia sexy con 10 ballerini che sapranno scaldare il palco grazie anche alla colonna sonora composta dalle più belle canzoni dagli anni ’80 ad oggi cantate dal vivo.
Regia di Alfonso Lambo
Coreografie di Bill Goodson
Cast 2018/19:
Iva Zanicchi è Norma
Alex Belli è Alex
Bianca Atzei è Sara
Jonathan Kashanian è Ted
Beatrice Baldaccini è Emma
Daniele Balconi è Samuel
Luca Gaudiano è Loris
Michelle Perera è Michelle
Giovanna D’angi è Ginevra
Gianluca Briganti è Michy
Antonio Catalano è Tony
Axel Ahonoukoun è Tom
Luigi Allocca è David
Stefano Angiolini è Robert
Alan Bertozzi è Andy
Gianluca Conversano è Bob
Lorenzo Sorice è Chris
Fotoservizio: Iva Zanicchi e gli Angel Boys a Milano foto di Gianni Foraboschi per The Way Magazine.