La fotografia in bianco e nero di Marco Glaviano, Ashley Richardson II (St. Barth) che apre questo servizio, è stata scattata nel 1984 e immortala la modella americana Ashley Richardson. Glaviano, nel 1967 decise di perseguire la carriera di fotografo e si trasferisce prima a Roma, per un breve periodo, poi a Milano. Ora Deodato Arte Roma mette in dialogo due grandi della fotografia in una mostra che omaggia la bellezza femminile: nella Galleria Deodato Arte di Roma (Via Giulia, 122) prende vita la mostra “NEWTON & GLAVIANO: SHAPE OF A WOMAN”, una mostra che esalta la bellezza femminile nella sua forma più pura, nella sua essenza senza filtri.
La modella americana Ashley Richardson è nata nel 1965 nel Massachusetts ed è apparsa sette volte sulla copertina di Elle e due su quella di Cosmopolitan. Ha inoltre collaborato con la rivista Sports Illustratedapparendo per ben sei volte nella pubblicazione annuale Sports Illustrated Swimsuit Issue.
Marco Glaviano, fotografo pioniere nella scelta del digitale, è oggi ritenuto un punto di riferimento per la fotografia di moda. Fotografo delle “Supermodels” e creatore della serie, tra le più celebri di Marco Glaviano, Sirens, nel corso della sua lunga carriera ha avuto modo di collaborare con i più importanti magazine di moda e ha immortalato le modelle più iconiche in seducenti e raffinati scatti, in bianco e nero, ma anche a colori.
La fotografia di Marco Glaviano Ashley Richardson II (St. Barth) è realizzata con la pregiata tecnica della stampa Giclée come indicato nel certificato di autenticazione fornito insieme all’opera.