3 Novembre 2020

Gigi Proietti entra nella street art grazie a Laika

"L'ultimo re di Roma" lo definisce l'artista che nella Capitale ha affisso un poster nei pressi del bar di "Febbre da cavallo".

3 Novembre 2020

Gigi Proietti entra nella street art grazie a Laika

"L'ultimo re di Roma" lo definisce l'artista che nella Capitale ha affisso un poster nei pressi del bar di "Febbre da cavallo".

3 Novembre 2020

Gigi Proietti entra nella street art grazie a Laika

"L'ultimo re di Roma" lo definisce l'artista che nella Capitale ha affisso un poster nei pressi del bar di "Febbre da cavallo".

Nella notte tra il 2 e il 3 novembre è comparso un nuovo poster della Street Artist Laika tra via della Tribuna di Tor de’ Specchi e piazza d’Aracoeli. Il manifesto, omaggio a Gigi Proietti, è stato attaccato all’ingresso di quello che, nel mitico film Febbre da cavallo (Steno, 1976) era il bar di Gabriella, la fidanzata di Mandrake, uno dei personaggi più amati interpretati da Proietti.
Un piccolo gesto di riconoscenza per l’ultimo grande Re di Roma“, ha detto Laika, che negli ultimi mesi si è fatta conoscere per alcune affissioni che hanno creato molta discussione. L‘artista, che non rivela la sua identità, si è espressa liberamente su casi scottanti (come quello di Giulio Regeni) e su vicende di cronaca (come l’abbandono al calcio del giocatore Daniele De Rossi).

L’opera affissa a Roma: è di Laika ed è dedicata a Gigi Proietti, l’attore italiano scomparso nel giorno del suo ottantesimo compleanno.

L’attore romano, scomparso il 2 novembre, è stato già omaggiato dalla sua città con la proiezione di una sua fotografia sul Colosseo e sui muri del Campidoglio. Il funerale, come la maggior parte degli artisti a Roma, sarà celebrato a Piazza del Popolo il 5 movembre. Anche la televisione di Stato, la Rai, sul suo palazzo di viale Mazzini ha omaggiato Proietti con la scritta luminosa “Saremo sempre il tuo palco”.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Cento anni di foto a Trieste

Un percorso fotografico lungo oltre cent’anni, scandito sia dagli eventi che hanno collocato la città di Trieste al centro dello

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”