In anteprima nazionale, venerdì 3 maggio, Gianluca Impastato presenta il suo nuovo spettacolo “Il più grande Mago del Mondo” al Teatro Manzoni di Milano, per la regia di Carlo Negri.
In scena, con la partecipazione di Gianni Astone, Gianluca, già comico, fotomodello, sommelier e suo malgrado Vip, si prepara ad affrontare una nuova avventura. Insieme al gruppo comico I Turbolenti che fondò nel 1998, Impastato ha vinto il Festival Nazionale del Cabaret nel 2000 e il premio della critica al premio Charlot a Paestum nel 2002.
Volto storico dal 2003 della trasmissione Colorado su Italia 1, Impastato ha interpretato l’enologo Chicco d’Oliva e Mariello Prapapappo, l’uomo dei misteri. Nel settembre del 2010 ha pubblicato il libro di Chicco D’Oliva Che tracannata signori!”.Nel 2017 ha partecipato alla seconda edizione del Grande Fratello VIP.
Alla soglia dei 50 voleva cimentarsi in una nuova sfida: diventare un mago! Ma non un semplice mago, il più grande del mondo. Ci riuscirà?
Per un artista le motivazioni sono fondamentali. E ogni nuova esperienza permette di trovare quel brivido che regala la giusta spinta emotiva. Per questo motivo Gianluca, a quasi 50 anni, ha deciso di accettare una nuova sfida mettendo in scena uno spettacolo divertente e coinvolgente.
Perché proprio il mago? È questa domanda il vero motore dello spettacolo, spiegare la scelta di questa nuova immagine, che diventa un percorso nelle esperienze, nei ricordi e nei sogni di Gianluca.
Un one-man show di un’ora e mezza, con l’apporto e il sostegno dell’insostituibile Gianni Astone, si ripercorrono i temi di quasi cinquant’anni di vita di cui una gran parte spesa su un palco. Si parlerà delle differenze tra i 30, i 40 e i 50, delle serate nelle discoteche senza più averne il fisico, degli amici persi e ritrovati grazie ai social. E di magia. parlata, raccontata, e fatta… magari anche solo in maniera involontaria, ma fatta. E con un finale a sorpresa.