Due date sold out a Milano nel tempio della musica dei ‘grandi’, e Geolier diventa il mito generazionale anche dal vivo. Il suo “Geolier Live 2025” ha incantato milanesi e non (tanti con la maglietta della squadra di calcio Napoli in platea) e ha confessato di essere arrivato a un punto memorabile della sua carriera. L’affermazione a Napoli non gli bastava: “Finalmente dopo 20 volte che ci ho provato, sto suonando al Forum”.










Photogallery Geolier all’Unipol Forum di Assago – Milano: Luca Micheli, The Way Magazine, marzo 2025
Il palazzetto alle porte di Milano, che contiene oltre 10mila persone, è un po’ il sogno di tutti i ragazzi che fanno musica. Perché da qui passano le star mondiali e da qui si decretano i nuovi fenomeni di massa, quelli che piacciono alle persone indistintamente dal clamore mediatico. Geolier di clamore ne ha avuto fin troppo nel 2024 a Sanremo, ma in definitiva ora piace un po’ a tutti: famiglie, ragazzi, trend setter che pensano che la Napoli-mania degli ultimi anni sia cool.
Spalleggiato da un gruppo di musicisti di grande esperienza, il rapper partenopeo ha anche accolto sul palco due colleghi di lustro: Rose Villain e Shiva. Il trapper ospite è al centro di problemi giudiziari ma è molto amato da Geolier. Che una volta congedatolo ha detto al pubblico: “Non arriviamo a 30 anni ma dobbiamo essere molto responsabili”.
Per il resto, ovazioni per “Money”, “Narcos”, “Como te”, “Me vaje”, “Chiagne”, “Mammà”, “Friend” e “Cyborg”. Entusiasmo non distante da quello dei 145mila che in tre date la scorsa estate hanno riempito lo stadio Maradona a Napoli per il nuovo divo del rap napoletano.
Il tour prosegue, biglietti qui.