Per una 27enne star del pop intitolare il disco e il tour del trionfo “Future Nostalgia” è una bella mossa audace. I riferimenti a cui fa capo la musica di Dua Lipa, principalmente la dance anni 80, non sono un bagaglio di nostalgia per la protagonista, troppo giovane per averli vissuti. Ma in qualche modo l’ensemble sonoro risulta credibile, le ispirazioni palesi (dalle coregorafie alla Madonna ai giochi scenici alla Beyonce) e il live della regina delle classifiche è un’immensa hitlist da Spotify trasposta in un’arena. Nello specifico, le foto che pubblichiamo si riferiscono allo show sold-out al United Center di Chicago, in attesa di vederla in Europa da aprile a giugno.
In Italia l’ex modella britannica, che ha esordito col primo disco solo nel 2017, la vedremo il 25 e 26 maggio 2022 al Mediolanum Forum Assago a Milano e il 28 all’Unipol Arena, Casalecchio di Reno, Bologna.
Il tour, rimandato dal 2019 per causa Covid, è a sostegno dell’omonimo album vincitore di un Grammy ed è attualmente al centro delle 28 tappe in Usa e una in canada che la terrà impegnata fino al primo aprile.
Il Future Nostalgia Tour include anche ‘Cold Heart (PNAU Remix)’con Elton John (proiettato sullo schermo, e non ospite dal vivo come previsto in un primo tempo) dall’album del leggendario cantautore “The Lockdown Sessions”.
“Sono così entusiasta di tornare in tour e vedere i miei angeli di persona – ha detto alla stampa americana Dua Lipa, che originariamente è di Londra. – È fantastico poter ballare e festeggiare tutti insieme ancora una volta. Quando scrivevo Future Nostalgia, immaginavo le canzoni che venivano suonate nei club o nelle serate con gli amici e questa fantasia si sta finalmente avverando”.