Alla 69esima edizione del Festival di Sanremo, Claudio Baglioni ha dato un’altra lettura del plotone di ospiti che affolleranno le serate della kermesse su Rai Uno: non sono stranieri ma sono di levatura internazionale.
In effetti, se si esclude Tom Walker (probabilmente in duetto con Marco Mengoni) tutti gli ospiti hanno passaporto italiano quest’anno. E molti di loro sono popolari all’estero, come Eros Ramazzotti, che arriverà in riviera con la spalla latina, Louis Fonsi, sabato 9 febbraio per la finalissima.
Ramazzotti arriva al festival sulla scorta del successo “Vita ce n’è”, che contiene PER LE STRADE UNA CANZONE, il nuovo singolo di Ramazzotti feat. Luis Fonsi (la star mondiale di Despacito con più streaming e views della storia), un inno alla musica, alla condivisione e al divertimento, che trovano la perfetta espressione nelle buone vibrazioni di un ritmo latino in levare. Nel video del brano, che ha superato 3,5 milioni di visualizzazioni, le due star internazionali sono alla guida di due Ford Taurus cabrio d’epoca per le strade di Miami. Pantaloni chiari e camicia hawaiana, Eros e Luis celebrano la musica in una splendida giornata di sole lungo le strade che costeggiano il mare della Florida. Il brano trascinante porta tutti i protagonisti in una dimensione di grande divertimento e di grande euforia.
Con 6 nuove date in Italia e una a Lubiana (SLO), sono oltre 90 gli show mondiali del VITA CE N’È WORLD TOUR di Eros Ramazzotti, che registra i sold out delle date del 17 febbraio a Monaco, 22 febbraio a Lussemburgo, 2 marzo a Torino, 8 e 9 marzo a Milano, 16 marzo a Roma e del 13 aprile a Mannheim, con appuntamenti in più di 30 paesi tra Europa, Russia, Nord e Sud America, per cui sono già stati venduti oltre 300 mila biglietti. Prodotto da Radiorama e organizzato da Vertigo, società del gruppo internazionale CTS Eventim, il tour partirà da Monaco di Baviera il 17 febbraio, con uno show andato già sold out.
Eros è anche il primo artista italiano nella nuova line up di Stupinigi Sonic Park Nichelino (TO).
Stupinigi Sonic Park ha infatti annunciato il primo concerto di un cantautore italiano per giovedì 18 luglio 2019 la tappa estiva in Piemonte del tour mondiale di EROS RAMAZZOTTI VITA CE N’È sarà nel parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Dopo l’annuncio di 60 show e delle date in Nord e Sud America con cui Eros Ramazzotti toccherà città come New York, Los Angeles, Miami, Chicago, Toronto, Mexico City, Buenos Aires, Rio De Janeiro, San Paolo, Santiago del Cile e molte altre, si aggiungono 14 nuovi appuntamenti in Europa.