Arriva al culmine il ciclo Oi Dialogoi, la rassegna di The Way Magazine a ingresso libero alla Rovereto House & Lab con uno dei maggiori artisti contemporanei nel mondo, Emilio Isgrò.
L’appuntamento è a NoLo, nord di Loreto a Milano, venerdì 12 gennaio 2018 alle 1930, con il maestro che racconterà se stesso e la sua arte al pubblico che vorrà ascoltare. E potrà anche intervenire con delle domande, visto che il format della rassegna prevede un talk con il protagonista condotto dal direttore di The Way Magazine Christian D’Antonio, un momento musicale e la degustazione di food & drink a tema con le opere.
“La cancellatura non è una banale negazione ma piuttosto l’affermazione di nuovi significati: è la trasformazione di un segno negativo in gesto positivo“, dice Isgrò in uno dei suoi scritti.
Con le parole, infatti, l’artista ha costruito il suo percorso artistico da quando dalla Sicilia è arrivato a Milano. Prima poeta, poi artista, dagli anni 60 del Novecento ha operato una delle più grandi rivoluzioni artistiche dei nostri tempi. Cancellando e affermando, finanche se stesso.
Protagonista di una stagione leggendaria della cultura italiana con Lucio Fontana, Piero Manzoni, Eugenio Montale e Giuseppe Ungaretti, Isgrò è stato precursore in molti ambiti.
E anche oggi che la città di Milano scopre un quartiere neo-battezzato NoLo, Nord di Loreto, Isgrò c’è, nel senso che da anni ha scelto proprio la zona di viale Monza come quartier generale della sua vita e della sua carriera.
Isgrò (Barcellona di Sicilia, 1937) è uno dei nomi dell’arte italiana più conosciuti a livello internazionale. Durante l’incontro il maestro racconterà della sua straordinaria esperienza artistica in tutto il mondo.
Il format prende il nome dai famosi dialoghi platonici in cui la speculazione filosofica si mescola al racconto e al mito. Con un’intervista live, un momento di dibattito, una chiusura finale in musica e cibo, OI DIALOGOI vuole avvicinare i creativi alle persone che possono dialogare con loro.
A seguire intrattenimento musicale con il giovane emergente Gabriele Muselli. The Way Magazine ha voluto riservare questo appuntamento con l’artista più celebrato assieme a un giovane musicista che ha bisogno di farsi conoscere. Un modo per mettere in connessione esperienze artistiche di diversa estrazione.
Evento Facebook: Oi Dialogoi con Emilio Isgrò