Quando l’aereo che aveva ospitato la conferenza di lancio del suo disco Fatti Sentire arrivò a Roma, Laura Pausini diede appuntamento alla stampa mondiale al Circo Massimo.
Sembrava una mania di grandezza e invece eccoci qui, qualche mese dopo a parlare del suo tour mondiale ch è partito proprio da questo enorme luogo di aggregazione con due show, sabato 21 luglio e domenica 22 luglio.
Queste sono le due anteprime del FATTI SENTIRE WORLDWIDE TOUR 2018 che, a partire dal 26 luglio a Miami, porterà LAURA PAUSINI in tutto il mondo per un totale di 47 straordinari concerti. Una festa di tecnologia e musica nel suo venticinquesimo anno di carriera, che è anche un anno di progetti, visto che la Laura nazionale vuole suonare ora al Colosseo.
Dopo qualche disco interlocutorio, il mondo sorride ancora a Laura: 30 milioni di views per il singolo di lancio del 2018 Non è detto, sold out quasi ovunque e rinnovata grinta musicale nelle nuove canzoni. C’è anche una hit estiva da promuovere, E.STA.A.TE , una delle prime volte di Laura nella bella stagione in 25 anni di carriera, mentre torna nei top 20 delle vendite italiane il disco uscito quasi 5 mesi fa.
Il tour mondiale che partirà con oltre 330mila biglietti venduti in tutto il mondo è prodotto e distribuito da F&P Group, la direzione dell’intero show è di Laura stessa. Al Circo Massimo in due date, erano previste solo sistemazioni sedute e si è raggiunti i 30mila posti paganti in tutto. Il palco prende e cambia forma grazie ai visual e ad un particolare sistema di schermi, insieme a una cornice prospettica che sovrasta l’intero palco, un’idea geometrica regolare, elemento visivo ricorrente di tutto il concerto, con linee rette e forme ben definite.