L’esperienza dello shopping nei mall più rinomati d’Italia diventa anche momento di allegra immersione in un’arte che crea l’atmosfera giusta per le feste. A Natale i mall della penisola, gli outlet e i centri commerciali di pregio investono per colpire anche visivamente i tanti clienti. Vediamo come.
VENEZIA – Dal 7 dicembre 2024, il Fondaco dei Tedeschi a Venezia diventa il cuore pulsante di un Natale molto singolare grazie a “Astrology Wonderland”, un evento unico che intreccia l’incanto dell’astrologia con la meraviglia senza tempo della città lagunare.
Un mix affascinante di arte, shopping di lusso e mistero attende i visitatori, che potranno immergersi in un universo dedicato agli astri e alla scoperta personale.
Secondo appuntamento con lo Special Guest: Simone Carponi
Il 14 e 15 dicembre, Simone Carponi, celebre Motivatore Astrologico, sarà protagonista di incontri dedicati ai segni zodiacali, offrendo consigli originali e spunti di riflessione. Sabato 14 dicembre alle ore 14.00, presso l’Event Pavillon, Carponi terrà una conferenza imperdibile sul suo percorso di avvicinamento all’astrologia, condividendo come questa disciplina possa aiutare a ritrovare equilibrio e serenità. A coordinare la conferenza sarà la giornalista Claudia Catalli.
Astrology Wonderland rappresenta un connubio perfetto tra la magia dell’astrologia e l’eleganza dello shopping natalizio. Il Fondaco dei Tedeschi, rinomato luxury mall nel cuore di Venezia, si trasforma per l’occasione in un luogo incantato, dove l’arte divinatoria si intreccia con le proposte esclusive dei brand più prestigiosi. Un Natale indimenticabile tra stelle e meraviglie nella magica cornice veneziana.
Eventbrite.
MILANO – SUPER CHRISTMAS è il programma-mood di Scalo Milano Outlet & More, l’outlet alle porte della città sempre attento alle installazioni tra le sue stradine ricche di negozi di marca. Per il Natale 2024 ci sono creazioni del celebre event-designer Vincenzo Dascanio che danno vita all’atmosfera perfetta per accompagnare i magici momenti di shopping natalizio. Passeggiando per Scalo Milano Outlet & More si ammirano installazioni interattive e simpatiche mascotte, per un viaggio indimenticabile tra sogno e realtà.
“Quest’anno a Scalo Milano Outlet & More volevamo creare un’esperienza natalizia sorprendente dallo stile pop, fresco e inaspettato. Ci siamo ispirati all’energia e all’ironia della Gen Z, reinterpretando simboli classici del Natale con un’esplosione di colori sgargianti, glitter e un tocco di magia “Super”. È stato un processo stimolante, che ci ha permesso di sperimentare e divertirci. Spero che questo “Super Christmas” porti un sorriso a tutti e renda lo shopping natalizio a Scalo Milano Outlet & More un’esperienza memorabile.” – afferma Vincenzo Dascanio.
Il Natale di Scalo Milano Outlet & More racchiude anche il valore della responsabilità sociale: con una donazione è nuovamente possibile acquistare le Marionette raffiguranti due elfi, simbolo dell’impegno del Brand nei confronti di Associazione CAF, realtà che accoglie e aiuta i minori vittime di maltrattamenti. Le marionette realizzate saranno disponibili presso “The Place. Hospitality Lounge”, situata nei pressi dei varchi numero 2 e 3 di Scalo Milano Outlet & More.
L’azienda veneta infatti ha sviluppato soluzioni su misura che soddisfacessero esigenze specifiche: la sua capacità di produrre internamente e il controllo completo sull’intera produzione hanno garantito la qualità e la flessibilità necessarie per realizzare questo progetto visionario.
Pur affrontando alcune sfide, come la necessità di evitare l’inquinamento luminoso e l’abbagliamento, il risultato finale è un’illuminazione confortevole e di alta qualità che agevola l’esperienza e la permanenza delle persone ed enfatizza l’architettura unica del lifestyle center.