Dal 13 al 19 dicembre, Terrazza Aperol aprirà le sue porte alla prima edizione della Venice Cocktail Week: appuntamento per eccellenza con la mixology. Protagonista indiscusso rimarrà sempre l’Aperol Spritz, il cocktail simbolo di Terrazza Aperol e icona dell’aperitivo per eccellenza.
Durante la settimana, protagonista indiscusso in Terrazza Aperol, o per meglio dire il fil orange dell’evento, rimarrà sempre l’iconico Aperol Spritz, servito rigorosamente in un bicchiere colmo di ghiaccio con 3 parti di Prosecco, 2 di Aperol, una spruzzata di soda e una fettina di arancia per decorazione.
Dietro al bancone, lo staff, capitanato da Luca Pietro Boso, Store Manager di Terrazza Aperol, sarà accompagnato la sera del 14.12 a partire dalle ore 21.00 da Nico De Soto, bartender francese di fama internazionale.
I drink verranno sempre accompagnati così come tradizione vuole, da una selezione di gustosi cicchetti realizzati con materie prime di qualità e legate al territorio di Venezia.
Dal 13 al 19 dicembre ognuno dei 26 cocktail bar selezionati presenta una Cocktail list esclusiva per questa settimana a un prezzo ridotto. Ci sono 4 tipologie di cocktaul nelle 26 cocktail list: 1 Signature Cocktail esclusivo #VCW21, 1 Winter cocktail caldo, 1 Twist on Spritz , 1 cocktail RiEsco a Bere Italiano con prodotti made in italy.
Ogni pomeriggio poi ci sono masterclass con i protagonisti della mixology nei diversi locali Venice Cocktail Week. Sono esperienze gratuite formative con ospiti nazionali e internazionali.
Qui c’è una mappa per capire quali e dove sono i 26 cocktail bar di questa prima edizione di Venice Cocktail Week.