Nuova puntata del programma di Damiano Gallo di 7Gold questa domenica pre-natalizia con argomenti molto popolari per gli appassionati di benessere. A “Il Bello del Benessere” domenica, 22 dicembre, c’è anche Christian D’Antonio di The Way Magazine a parlare di Pilates.
Con il direttore della testata che state leggendo, l’esperta di wellness e titolare dello Spazio Onze Eliana Pilo che ospita il programma a Milano, “Il bello del Benessere” si prefigge proprio l’obiettivo di divulgare i benefici dei corretti stili di vita. La puntata girata al Centro Onze parlerà di sport e benessere non come agonismo e accanimento ma come lifestyle sano.
I benefici del pilates classico sono la promozione di una respirazione profonda, il mantenere una postura corretta e la colonna vertebrale sana, rinforzare gli addominali e tutto il corpo e aumentare la flessibilità.
LA LOCATION – Il programa per la regia di Federico Cianferoni, è girato nello spazio wellness di Milano, nato nel 2007 come luogo dove curare corpo e mente. Si tratta di uno dei primi centri medical wellness di Milano: nel 2012 il Centro ONZE si è trasferito, allargando i suoi spazi nei 500mq della nuova sede di una palazzina storica di via Parini, in zona Brera, ristrutturata dall’architetto Matteo Thun.
Anche gli spazi riflettono la filosofia del benessere: luminosità, linee semplici, pulite ed eleganti. Professionalità, rigore e passione per il proprio lavoro sono i valori guida del Centro.
Come vediamo dalle foto, Damiano Gallo, ideatore e conduttore del programma, per questo ciclo di trasmissioni 2019 è affiancato da Lorella Ridenti, giornalista, e dalle tv celebrities Melita Toniolo e Marina Graziani.
Il metodo Pilates, detto anche semplicemente Pilates, è un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del Novecento da Joseph Pilates. Oggi è praticato da milioni di persone nel mondo ma è declinato in diverse varianti, perché non ha un copyright.
Foto di scena: Lello Coppa