Dal 2002 ad oggi, Jake La Furia, Guè e il DJ producer Don Joe stanno facendo la storia dell’urban italiano. Da soli o in gruppo restano sempre per tutti i Club Dogo. Ed è per questo che il loro ritorno live, specialmente a Milano che è la città da dove tutto è partito, è salutato come un evento.
Un concerto che mette in evidenza la rilevanza attualissima che il trio ha e la presa transgenerazionale della sua musica. Che a questo punto si muove su due livelli: la nostalgia per uno stile old school che resta inimitabile, e la forza propulsiva dei nuovi pezzi usciti quest’anno, che li fanno stazionare nella top 20 italiana da gennaio. Dal vivo i visual curati da Fabrizio Conte e l’ironia con trovate sceniche e balli festosi aggiungono fuoco al mito.
opo 10 Mediolanum Forum sold-out nel giro di poche ore, e dopo l’ondata di entusiasmo e affetto che li ha travolti dopo la pubblicazione dell’album della reunion Club Dogo, uscito venerdì 12 gennaio via Island Records e già uno dei più ascoltati della settimana dopo appena poche ore, arriva un annuncio senza precedenti in programma il 28 giugno 2024.
Club Dogo – Mediolanum Forum Milano – 18 Marzo 2024 – @lucaph_photo – Luca Micheli
Per chi non li fosse riusciti a vedere nei sold-out milanesi, c’è un tour nei principali festival estivi di tutta Italia: il 6 luglio al Collisioni di Alba (CN), il 19 luglio al Rock In Roma, il 17 agosto al Red Valley Festival e il 31 agosto al San B. Sound di San Benedetto del Tronto.