Dalla sua prima mondiale di Montreal, TOTEM è stato rappresentato più di 3000 volte in oltre 45 città del mondo. Nel 2013, inoltre, ha vinto il Drama Desk Awards per l’eccezionale Esperienza Teatrale Unica, confermandosi come uno degli show più longevi e apprezzati del Cirque du Soleil.
Sono ormai passati sedici anni dall’esordio in Italia del Cirque du Soleil, con l’acclamato spettacolo Saltimbanco. Oggi, la magia continua nella sua massima forma con TOTEM, un incredibile show inedito per il nostro paese.
TOTEM, che a dieci anni dal suo debutto ha ipnotizzato più di 6 milioni di persone provenienti da oltre 50 città in tutto il mondo, si presenta come un viaggio affascinante nella storia dell’umanità. Scritto e diretto dal regista di fama mondiale Robert Lepage, lo spettacolo debutterà il 1° aprile 2020 al Grand Chapiteau di Tor di Quinto, a Roma.
TOTEM vanta la sinergia di maestranze uniche e irripetibili. Alla firma inconfondibile di Guy Laliberté, fondatore del Cirque du Soleil, si affianca quella di uno dei registi più apprezzati del mondo dell’intrattenimento a livello mondiale, Robert Lepage, visionario maestro dell’uso della luce.
Testo a cura di Francesca Salza.