24 Aprile 2024

Circolo Magnolia 2024, ecco il cartellone

Il Mi Ami festival, regno degli indie, a fine maggio. Gli appuntamenti fino ad agosto già annunciati. E il party di apertura con Ivreatronic.

24 Aprile 2024

Circolo Magnolia 2024, ecco il cartellone

Il Mi Ami festival, regno degli indie, a fine maggio. Gli appuntamenti fino ad agosto già annunciati. E il party di apertura con Ivreatronic.

24 Aprile 2024

Circolo Magnolia 2024, ecco il cartellone

Il Mi Ami festival, regno degli indie, a fine maggio. Gli appuntamenti fino ad agosto già annunciati. E il party di apertura con Ivreatronic.

Sabato 18 maggio 2024 inizia ufficialmente la rassegna estiva di CIRCOLO MAGNOLIA. Ad aprire i cancelli della “Dimensione parallela” saranno gli Ivreatronic, collettivo di DJ, produttori, cantanti e artisti che amano esplorare diverse forme di espressione, in particolare attraverso la musica elettronica. Nascono da serate folli in una cantina e si sono evoluti in una festa itinerante che si sposta nel multiverso tra club, festival e luoghi strani, portando atmosfere aliene in contesti inusuali. Gli Ivreatronic sono Foresta, Enea Pascal e Leonar.

Seguirà Bawrut, nome d’arte di Borut Viola, è un DJ e compositore di musica elettronica residente a Madrid. Fonde house e techno con influenze sperimentali, creando atmosfere misteriose ed evocative. Utilizza campionamenti, synth acidi e percussioni ipnotiche per creare un sound complesso e intricato, che incanta l’ascoltatore e lo invita a esplorare paesaggi musicali inusuali.

Ivreatronic e Bawrut non saranno gli unici artisti, la serata verrà animata anche dai Bravissimi Ragazzi. Celebre per i suoi party, il collettivo di DJ, produttori discografici e designer salirà sul palco con una selezione musicale che spazia dai suoni deep dell’house di Detroit ai ritmi più veloci e swingati della garage londinese.

L’evento è FREE ENTRY, con registrazione su DICE.

Da 19 anni il CIRCOLO MAGNOLIA è il crocevia milanese dei più importanti artisti, gruppi e dj italiani e internazionali. Punto di riferimento imprescindibile per tutti gli appassionati di musica, questa estate tornerà nel parco più bello di Milano un programma fitto e variegato senza un attimo di respiro: festival, party a tema ed eventi speciali per una selezione artistica ricercata e diversificata che come da tradizione toccherà i più svariati generi musicali, dall’elettronica al rap, dal metal al reggae.

MAGNOLIA ESTATE prende vita nell’area verde di 20.000 mq dell’Idroscalo, dotata di un palco principale, in linea con i grandi festival europei, un punto ristoro incentrato sulle nuove tendenze di street food che si aggiunge alla pizzeria e all’hamburgeria, una zona chill con sdraio. Per tutta la stagione estiva non sarà necessaria la tessera Arci, tutti i giorni dalle 19.00 sarà possibile cenare e inoltre, grazie alla collaborazione con CAP – Consorzio Acque Pubbliche, sarà distribuita gratuitamente presso tutti i punti bar l’acqua, depurata, sia naturale che frizzante, all’interno del Magnolia ci sarà una casetta dell’acqua dove chiunque potrà riempire i propri bicchieri a volontà.

PROGRAMMA 2024

L’estate del Magnolia raggiungerà uno dei culmini col concerto di The Libertines atteso il 2 luglio. A seguire, ACTION BRONSON (3 luglio), Unknown Mortal Orchestra (8 luglio), Alvvays + Girl Scout (9 luglio), Ashinikko (il 10), Marc Rebillet (il 16), Aminé with Special Guest d4vd (17), Magnolia Stone Fest con The Obsessed (3 agosto) e Rise Against (7 agosto).

Ma prima è tempo del consolidato Mi Ami festival (18esima edizione, dal 23 al 26 maggio 2024). Quattro giorni di musica indie, con i CCCP in apertura il 23, che richiamerà affezionati da tutta Italia. Colapesce Dimartino sono attesi il 24 maggio, stesso giorno di Venerus e Tre Allegri Ragazzi Morti (che si esibiscono anche nelle sere a venire). Il 25 è il turno di Ditonellapiaga, Ex-Otago, Lamante, Le Feste Antonacci, Memento, Ministri, Pietro Mio, Santamarea , Selton e Willie Peyote, tra gli altri. Finale il 26 con nomi di spicco quali  HÅN, Il Mago del Gelato, Jagwari, Laila Al Habash, Lucio Corsi, Marta Del Grandi, Phoenix, SGA, Tamango, Tatum Rush. 

Tutte le info su www.circolomagnolia.it

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”