Un’opera di arte ambientale, una costellazione di corpi brillanti che di notte illuminerà quasi 100 ettari diterreno agricolo della provincia bolognese. È il progetto Cielo stellato su prato, primo intervento di land art, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e realizzato in collaborazione con Confagricoltura Bologna e Novatex Italia.
Masera è un’operazione di valorizzazione ambientale e culturale. Attraverso la progettazione di opere di land-art, il Centro Sperimentale di Arte Contemporanea diventa un atto poetico di romanticismo. Il progetto, ideato dal duo Antonello Ghezzi (Nadia Antonello e Paolo Ghezzi) per MASERA – Centro Sperimentale di Arte Contemporanea della Valsamoggia (Bologna) sarà visibile presso le colline di Tiola che si affacciano su Savigno, località della Valsamoggia, Città Metropolitana di Bologna.
Gli artisti coinvolti sono Nadia Antonello e Paolo Ghezzi, Guglielmo Garagnani. Promotori sono il presidente Confagricoltura Bologna, Natale Castagna, CEO Novatex Italia S.p.A., Mario Laudato, Responsabile Vendite Italia Novatex Italia S.p.A.