Le tradizioni identitarie di un popolo sono anche quelle che facilmente vengono riconosciute all’estero come straordinarie. Per questo BÉBO è una novità nel panorama dei liquori che si possono acquistare in Italia da poco, che suscita interesse e curiosità. Si tratta di una ricetta misteriosa e antica che svela il vero sapore di Cuba in un bicchiere.
Che è quello dell’autenticità del caffè 100% arabica racchiuso in una bottiglia dal packaging effervescente: un’idea regalo che celebra l’anima gioiosa di Cuba.
Un liquore al profumo di caffè, frutto della dedizione degli abitanti di un’isola lontana che lo raccolgono a mano e lo lavorano con cura affinché nessun aroma vada perduto. È nella meravigliosa Cuba che nasce BÉBO, il liquore a base di caffè 100% arabica ideato da Myriam Hendrickx, master distiller di De Kuyper.
Da maggio 2018 Rossi & Rossi, azienda familiare italiana alla sua terza generazione, collabora con De Kuyper Royal Distillers, distribuendo in esclusiva nel nostro Paese distillati e liquori premium come BÉBO.
Grazie al sapore autentico del caffè100% arabica, BÉBO può essere gustato liscio o con ghiaccio, mentre mixato scatena la creatività dei bartender dando vita a speciali cocktail inediti.
Mr. Bébo, l’affascinante personaggio dal quale il liquore prende il nome, era infatti il leggendario proprietario di un misterioso speakeasy a l’Avana: all’apparenza un semplice negozio di caffè ma, per pochi fortunati, un esclusivo circolo privato sotterraneo.
Il packaging è un vivace omaggio all’anima gioiosa di Cuba, così come le decorazioni sul collo e alla base della bottiglia che si ispirano alla natura e all’architettura dell’isola caraibica.
The Way Magazine promuove un consumo di alcohol consapevole.