16 Gennaio 2023

Avatar è ancora campione nel 2023

La via dell'acqua: più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, sbanca il sequel di James Cameron prodotto con Jon Landau.

16 Gennaio 2023

Avatar è ancora campione nel 2023

La via dell'acqua: più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, sbanca il sequel di James Cameron prodotto con Jon Landau.

16 Gennaio 2023

Avatar è ancora campione nel 2023

La via dell'acqua: più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, sbanca il sequel di James Cameron prodotto con Jon Landau.

Uscito sul finire del 2022, il nuovo film di James Cameron Avatar: La Via dell’Acqua, sequel del lungometraggio vincitore di tre Academy Award® Avatar, ha conquistato il pubblico italiano con un incasso di oltre 40 milioni di euro e con oltre 4,5 milioni di spettatori entrando nella classifica dei 10 migliori incassi di tutti i tempi in Italia.

E con il successo arriva la classica valanga di merchandising. Per celebrare l’uscita del film, su shopDisney.it sono disponibili le nuove collezioni di giocattoli, abbigliamento e accessori. Tantissime anche le proposte realizzate dai licenziatari Disney.

I pupazzi Funko Pop e la felpa con peluche Ilo di Avatar La via dell’acqua.

LA MUSICA – “Nothing is Lost (You Give Me Strength)“, il nuovo singolo di The Weeknd, colonna sonora originale del film “Avatar: La Via dell’Acqua”, è scitto da The Weeknd e prodotto da Swedish House Mafia insieme a Simon Franglen. Il brano racconta la storia epica, l’azione mozzafiato e l’emozionante dramma del film stesso. La colonna sonora originale del film contiene anche una traccia inedita del compositore Simon Franglen, vincitore del GRAMMY® Award.

Avatar: The Way of Water (Original Motion Picture Soundtrack) è disponibile sulle piattaforme digitali e contiene 22 tracce. Inoltre, Avatar: The Way of Water (Original Score) include invece 11 musiche non ancora pubblicate.

Simon Franglen, che ha lavorato con il compositore James Horner nel primo film “Avatar”, ha proseguito il lavoro iniziato da Horner, tragicamente scomparso nel 2015, impiegando tre anni alla ricerca delle giuste sonorità per le circa 3 ore di film di “Avatar: La via dell’Acqua” e viaggiando in Nuova Zelanda per collaborare con James Cameron. Franglen sta già lavorando alle musiche del prossimo capitolo di “Avatar” che uscirà nel 2024.

Con Avatar: La Via dell’Acqua, l’esperienza cinematografica raggiunge nuove vette: Cameron trasporta il pubblico nel magnifico mondo di Pandora in un’avventura spettacolare e ricca di azione. Esistono due dischi: Avatar: The Way of Water (Original Motion Picture Soundtrack) con il tema musicale di The Weeknd e l’Original Score con le musiche del film.

PARTNER COMMERCIALICheerios e Lion Cereali sostengono il mondo del cinema e sono official partner nella straordinaria avventura del nuovissimo film Avatar: La Via dell’Acqua. Attraverso una speciale iniziativa di comunicazione al cinema e sul punto vendita, i due brand, che si rivolgono a un pubblico giovane, dinamico e attento alle tematiche ambientali, offrono ai propri consumatori la possibilità di piantare dei semi. Tutte le confezioni Cheerios e Lion Cereali in vendita da inizio dicembre, danno la possibilità scansionando un QR code di far crescere il proprio giardino virtuale di Pandora, inoltre, per un giardino reale, si può anche creare la propria fioriera riutilizzando la scatola dei cereali.

AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA
Il film 20th Century Studios diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau.
Con Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement, Giovanni Ribisi e Kate Winslet

“Il successo straordinario di Avatar: La Via dell’Acqua non solo ci rende orgogliosi come azienda ma ci permette di guardare al futuro del cinema in Italia con positività”, ha dichiarato Daniel Frigo, Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia. “Grazie al grandissimo lavoro di tutti gli esercenti e di tutte le persone coinvolte nel lancio, il team di Disney Italia, partner e licenziatari, Avatar ha infatti generato un effetto positivo a cascata durante le festività, di cui il beneficiario finale è l’intera filiera cinematografica, riportando nelle sale tante persone che si erano allontanate con la pandemia. Nel 2023 occorre continuare a lavorare in questa direzione comune ed è questo l’impegno che porteremo avanti nell’anno delle celebrazioni del centenario della Walt Disney Company, dando sostegno alla sala con l’uscita di moltissimi film di generi diversi che continueranno a ricordare a tutto il pubblico italiano l’unicità dell’esperienza e la bellezza della visione di un film al cinema: Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Gli Spiriti dell’Isola, La Sirenetta, Indiana Jones, Guardiani della Galassia Vol. 3, The Marvels, Haunted Mansion ma non solo… Perché il successo di un singolo sia il successo di tutti così come l’impegno per il futuro del cinema”.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”