Quando arte e sport si incontrano possono nascere atmosfere affascinanti degne di una fiaba.
Questo è quello che succederà durante la serata conclusiva della 6^ edizione del circuito Arte&Golf – Road to Portugal.
Arte&Golf – Road to Portugal dopo le 23 tappe in Italia e 5 all’estero (Marrakech, Golf le National – Paris, El Prat Barcelona, Porto Carras Grecia, Punta del Estè ) si concluderà venerdì 9 settembre con la finale nella splendida location dell’Arzaga Golf Club in provincia di Brescia.
La finale nazionale, grazie alla presenza di sponsor di prima scelta, non sarà una finale classica, infatti gli spettatori, ma anche i partecipanti, ad ogni tee di partenza verranno catapultati in installazioni artistiche. Grazie a Rossignol (produttore francese di attrezzatura da sci) il primo colpo verrà dato trovandosi dentro una pista da sci; con Natfood il tee sarà trasformato in versione street food e in buca 18 con Etihad Airways si potrà vivere un esperienza sensoriale.
Insieme ai golfisti e ai qualificati delle tappe estere disputeranno la competizione anche campioni del calcio capitanati da Beppe Dossena.
I vincitori avranno la possibilità di partecipare alla finale internazionale che si disputerà dal 2 al 9 Ottobre in Portogallo nel Resort 4 Tridenti DA BALAIA di Club Med.
Inoltre dal 3 al 10 settembre, è allestita, presso il campo da golf, una mostra dove esporranno tutti gli artisti che hanno partecipato agli eventi del circuito durante l’anno.
Gli artisti, Franco Brescianini da Rovato, padrino del circuito, Sabrina Fontana artista pittrice metafisica e onirica; la fotografa Paola Macchi, il fotografo Martin Vega, la performer Silvia Bravo, i pittori Enrico Magnani, Del Zoppo, Antonella Falcioni, Michele Marcobelli, Marco Solzi, Paolo Bongianino e il testimonial dell’Open d’ Italia, Mario Ricci, potranno essere premiati da Club Med in base ai voti ricevuti dalla giuria composta dai 3000 golfisti che hanno partecipato al trofeo.
La sera prenderà il via presso i Giardini Paghera (BS) la serata “L’Arte del Gusto”, dove sotto la guida dello chef Fausto Zanardelli, i migliori produttori italiani allestiranno un apericena Made in Italy.
Info su www.artegolf.com