Miami solitamente diventa il centro del mondo tra arte e dintorni nei primi giorni di dicembre. Come sappiamo, ci stiamo addentrando in una nuova normalità e accettiamo con entusiasmo che una fiera di proporzioni ciclopiche come quella di Miami si trasformi e vada online a beneficio di tutti gli estimatori del mondo. Esplorare la fiera e CONTEXT Art Miami attraverso un’unica esperienza digitale sarà possibile da oggi (con una VIP preview proprio come quelle fisiche) e un’intera settimana di show digitali aperti a tutto il mondo. L’elenco di oltre 150 gallerie prestigiose che affollano questa edizione è consultabile qui.
MIAMI ART CITY si svolgerà durante le date originali fissate nella metropoli della Florida dall’1 al 6 dicembre 2020, essendo una piattaforma interattiva unica che utilizza una tecnologia per replicare l’esperienza della fiera d’arte in una comunità di fiere d’arte virtuale. Differenziata dalle piattaforme online esistenti che essenzialmente presentano la “lettura della storia” delle specifiche di un’opera d’arte, Miami Art City incarna la “narrazione”, fornendo una prospettiva approfondita sull’ispirazione, l’impatto e il valore del lavoro.
Nel suo 31° anno, in questo modo la fiera d’arte mantiene una posizione preminente nel mercato fieristico d’arte moderna e contemporanea d’America ed è globalmente riconosciuta come destinazione primaria per l’acquisizione delle opere più importanti del XX e XXI secolo.
CONTEXT Art Miami presenta artisti emergenti e di metà carriera presentati da importanti gallerie contemporanee. Inoltre la fiera presenta ogni anno nuove opere appositamente realizzate, inclusi progetti curatoriali, presentazioni di artisti solisti e una serie di mostre speciali.
Art Miami e CONTEXT Art Miami si svolgeranno esclusivamente su Artsy. Dal 2 al 20 dicembre, sarà possibile esplorare gli stand e acquistare opere direttamente dall’elenco di espositori.