13 Dicembre 2018

Andy e Silver, da Huawei a David Bowie

Con il musicista dei Bluvertigo anche Silver, scoperto da Morgan a X Factor 3.

13 Dicembre 2018

Andy e Silver, da Huawei a David Bowie

Con il musicista dei Bluvertigo anche Silver, scoperto da Morgan a X Factor 3.

13 Dicembre 2018

Andy e Silver, da Huawei a David Bowie

Con il musicista dei Bluvertigo anche Silver, scoperto da Morgan a X Factor 3.

Andy Fluon, polistrumentista fondatore dei Bluvertigo, continua la sua passeggiata pop tra gli affascinanti mondi che hanno definito gli ultimi decenni. E questa volta è impegnato su un doppio fronte. Le cover di design per cellulari e il tributo sentito al suo lume, David Bowie.

Chiunque abbia seguito la parabola artistica di uno dei musicisti più apprezzati del rock italiano, sa che Andy deve molto a David Bowie e a tutta la generazione di new wavers che lui ha generato. Gennaio è il mese in cui Bowie ha lasciato la terra e in occasione del terzo anniversario della sua scomparsa, nel 2019 Andy and the White Dukes realizzeranno un concerto tributo al Druso di Ranica, vicino Bergamo.

Tra le cover dei cellulari Huawei disegnate da Andy Fluon c’è anche questa che richiama l’immagine iconica di David Bowie.

David Bowie ritorna anche nell’ambito pittorico di Andy, che diventa Andy Fluon quando presenta i suoi lavori artistici. Una capsule collection di cover per cellulari Huawei firmata dal musicista è infatti parte di Design it Possible, un progetto pluriennale di Huawei nato per valorizzare e portare alla luce le idee, il talento e la creatività degli utenti. All’interno della collezione di cover, si trovano delle riproduzioni di dipinti fluo di Andy tra cui quella che vi mostriamo che riprende un’ispirazione dalla copertina di Aladdin Sane di David Bowie.

CONCERTO 2019 –  Andy – Bluvertigo / Fluon porta in scena un omaggio dedicato alla straordinaria vita di David Bowie con lo spettacolo musicale “Andy & White Dukes” Impegnato con voce, sax, tastiere e funambolici cambi d’abito, Andy – Bluvertigo / Fluon sara’ affiancato da Alberto Linari alle tastiere , Alessandro De Crescenzo alla chitarra, Marco Vattovani alla batteria , Max Pasut al basso e la magnifica voce femminile di Nicole Pellicani.

Andy And The White Dukes si esibiscono in provincia di Bergamo il 5 gennaio 2018.

SUPER ospite della serata Silver prenderà parte in scena in alcuni brani dello show.

Silver cresciuto con la musica dei Beatles e di Bob Dylan, dopo i primi anni sul palco con la sua prima band, The Sunshine, approda ad XFactor, con approvazione unanime da parte dei giudici (Morgan, Maionchi, Mori) classificandosi 4° e dando così inizio alla propria carriera solista. Prende vita il suo percorso discografico che vede la pubblicazione di 9 singoli e di un album. Nel 2014 entra a far parte del cast di Domenica In dove partecipa alla kermesse canora Ancora Volare, arrivando in finale. Nello stesso anno è in concerto al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo con l’Orchestra Sinfonica. Numerosi eventi e partecipazioni Tv lo portano a duettare al fianco di grandi cantautori ed interpreti del panorama italiano e non solo tra cui Alberto Fortis, Morgan, Eugenio Finardi, Mal, Ricchi e Poveri, Bastian Baker. Inizia la propria esperienza come Vj musicale in un programma quotidiano in onda su VuemmeTv. L’ultimo lavoro discografico di #Silver è in lingua inglese e si intitola Let me fall in love”.

Silver è il giovane artista scoperto da Morgan a X Factor 3, nel 2009. Quell’edizione del talent show, in onda all’epoca su Rai Due, fu vinta da un altro ragazzo in squadra con Morgan: Marco Mengoni.

l concerto di ANDY & THE WHITE DUKES prendera’ il via da Station to station (colonna sonora del film Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino), per poi ripercorrere la straordinaria carriera del Duca bianco tra classici come Space Oddity, Heroes , Let’s dance ed altri intramontabili successi.
#andybluvertigo #andyandthewhitedukes #andyfluon #silver #davidbowieshow #devidbowie #druso #bergamo

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

Sabato 5 Gennaio 2019 – Druso
Via Antonio Locatelli 17
Ranica Bergamo

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”