“Le canzoni sono milioni ma le note sono sette. E non è facile trovare canzoni che abbiano dignità per catturare l’attenzione del pubblico“. Per questo Andrea Bocelli ha aspettato 14 anni prima di lanciare un album di inediti e ha fatto bene: ha dato il giusto peso al rinnovamento del repertorio. E l’ha intitolato “Sì” perché dice essere “la parola più bella del vocabolario e significa una bella esperienza”.
L’altro figlio gli ha dato il suggerimento questo titolo, mentre con Matteo, il figlio più esposto mediaticamente, Bocelli ha fatto il duetto della vita. “Fall on me” è già un classico, entra dritto al cuore e sta bene col classico repertorio del grande artista, che ha toccato il miliardo di streaming in tutto il mondo alla vigilia dell’uscita del nuovo album pop di inediti.
“Sì” ha anche duetti con star internazionali del calibro di Ed Sheeran, Dua Lipa, Aida Garifullina e Josh Groban, e per la prima volta insieme a suo figlio Matteo Bocelli su “Fall On Me”.
“Anyone who is a parent, anyone who knows the precious responsibility of being a mother or a father, will fully grasp the meaning of this piece. ‘Fall On Me’ is the first time I have duetted with my son Matteo Bocelli”. Così dice Bocelli sul rapporto col figlio e del signficiato della canzone sul suo canale YouTube.
Il singolo opera pop sta andando più che bene (20 milioni di views dopo un mese dal lancio) e sarà colonna sonora del nuovo film della Disney, intitolato ‘Lo schiaccianoci e i quattro regni‘.
Reduci da un tour nei palchi americani e nei tv show più visti d’America, i due sono approdati oggi a Milano per il debutto sulla tv italiana del singolo “Fall on me”. Uno dei pezzi forti del disco, “Amo Soltanto Te”, unisce i testi di Tiziano Ferro e la voce di Bocelli ed Ed Sheeran. Un compendio di storia del pop contemporaneo che sicuramente farà sognare i fan di tutto il mondo.
Dal 29 novembre il duo sarà in tour negli USA, mentre il 2 e 3 novembre ci saranno due date straordinarie alla 02 Arena di Londra, una sorta di debutto in grande davanti al pubblico europeo.