Striscia la Notizia, il tg satirico televisivo di Canale 5, si fa spesso promotore di cause ambientali. E in questo Natale 2022 per rinnovare un impegno molto sentito, sono scese in campo anche le Veline: Cosmary Fasanelli e, in prestito da Paperissima Sprint, Valentina Corradi, sul bancone del tg satirico di Antonio Ricci con uno stacchetto – e un costume – natalizio d’eccezione per sensibilizzare il pubblico sul cambiamento climatico.
Anche alla Vigilia di Natale è risultato nuovamente il programma più visto della giornata con 3.445.000 telespettatori e una share del 23.05%.
Valentina Corradi è la bionda new entry di Paperissima Sprint, due volte campionessa italiana under 21 di danza sportiva, realizzerà gli stacchetti assieme alla Velina mora Cosmary Fasanelli.
Valentina Corradi è ligure di Rapallo (Genova), nata nel 2001. Durante gli anni del liceo si allenava tra La Spezia e Marina di Massa, ogni giorno i suoi genitori la accompagnavano a danza e lei studiava in auto e la sera fino a tardi. La sua vita è il ballo, da sempre, anche se, tra una competizione e l’altra, è riuscita anche a vincere un paio di concorsi di bellezza. Il mondo della televisione le è sempre piaciuto. Nel 2019 ha partecipato a una sfida ad Amici, una bella esperienza anche perché ha coinciso con il suo diciottesimo compleanno.
“Striscia la Notizia” ha festeggiato il 7 novembre 2022 il 34esimo compleanno e oltre 7.300 puntate di una TV all’insegna dell’intelligenza e della leggerezza. Questa edizione del programma è partita con due nuove veline.