30 Ottobre 2019

Amanda Lago dirige le estreme personalità nel video di Fatal Tiger

La regista madrilena a lavoro con il progetto solista di Paula Ruiz che ha già vinto premi da quando canta da sola.

30 Ottobre 2019

Amanda Lago dirige le estreme personalità nel video di Fatal Tiger

La regista madrilena a lavoro con il progetto solista di Paula Ruiz che ha già vinto premi da quando canta da sola.

30 Ottobre 2019

Amanda Lago dirige le estreme personalità nel video di Fatal Tiger

La regista madrilena a lavoro con il progetto solista di Paula Ruiz che ha già vinto premi da quando canta da sola.

Fucking Down è l’ultimo video musicale diretto dalla regista spagnola Amanda Lago per la musicista Fatal Tiger. Il video esplora la lotta che affrontiamo nell’accettare noi stessi descrivendo e impegnandoci con gli aspetti più estremi della nostra personalità.

Ambientato in un’epoca distopica futuristica con una forte estetica retrò, Fucking Down ci presenta diverse donne di età diverse che circondano la cantante in una cupa stanza d’albergo. Sebbene simili nell’aspetto, ognuna riflette un tratto unico che si estende su tutto lo spettro delle emozioni umane. Da giocoso e gentile a brutale e feroce, la cantante si ritrova alla loro completa mercé senza quasi alcun controllo sulle loro azioni.

Una coreografia attentamente costruita e volutamente ripetitiva illustra questo scenario, con ogni ciclo caratterizzato da movimenti leggermente diversi: alcuni più esagerati e violenti e altri più contenuti e controllati.

Questa reiterazione offre alla protagonista la possibilità di reagire in modo diverso ogni volta e imparare di più su se stessa, portandola a prevedere schemi nel proprio comportamento e accettarsi gradualmente.

La regista Amanda Lago racconta così la produzione: “Volevo ricreare un ambiente caotico, in cui emozioni e sentimenti fossero presentati attraverso una danza quasi delirante. Viviamo in un’era in cui siamo ossessionati da come gli altri ci percepiscono. Questo ci ha portato a curare meticolosamente il modo in cui ci presentiamo al mondo, ponendo aspettative altamente non realistiche mentre proviamo ancora a sembrare autentici. Fucking Down è un’interpretazione di come questa dinamica ci influenza, espressa attraverso un’orgia visiva di sensi in quello che diventa un viaggio continuo e vizioso nella comprensione e accettazione di noi stessi ”.

Fucking Down è la seconda produzione diretta da Lago in collaborazione con Fatal Tiger. Le opere precedenti di Lago hanno vinto premi a livello internazionale, tra cui Best Song Soundie 2017, e sono state selezionate in numerosi festival cinematografici internazionali, tra cui Berlino Fashion Film Festival, Fashion Film Festival Milano, LA Fashion Film Festival e Video Art and Experimental Film Festival a New York .


Amanda Lago è una regista pluripremiata con sede a Madrid. È una scrittrice, regista, compositrice ed editrice, con i suoi lavori che spaziano tra spot pubblicitari, serie, cortometraggi, film di moda e video musicali. Trasmettendo relazioni, esperienze e sentimenti in tutto il suo lavoro, è dotata della grande capacità di tradurre le emozioni umane in linguaggio cinematografico e vede nel cinema un modo per condividere la sua visione unica del mondo.

FATAL TIGER – Fatal Tiger è il progetto solista di Paula Ruiz, dopo diverse collaborazioni con band come Los Reyes Catódicos, El Arte de Las Musas e White Bats. Il suo suono si colloca a metà tra electro-folk, indie-rock e dream-pop, influenzato da artisti come Angel Olsen, Sharon Van Etten, Anna Calvi, Beach House e PJ Harvey.

Desiderando creare qualcosa di più personale e significativo, nel 2017 ha iniziato il suo viaggio come artista solista con l’uscita di Ghost. La traccia è stata la prima ad essere pubblicata come parte del suo album Burning Bright, vincitore della migliore canzone al Soundie Music Video Awards 2017.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

I Laureus ad aprile a Madrid

Madrid ospiterà, il prossimo 22 aprile, la 25ª edizione dei Laureus World Sports Awards, i riconoscimenti più prestigiosi nel mondo dello sport. La

Aluà, arte per Halloween

Ominorosa Aluà entra nei loft milanesi con la sua arte, nata inizialmente per le pareti esterne degli edifici. “DOLCETTO O

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”