Magica serata al MozArt Box, il festival di cultura inaugurato per l’edizione 2019 da Gino Paoli e Danilo Rea, nella splendida cornice della Reggia di Portici, in provincia di Napoli, con lo spettacolo Cuori ribelli dedicato a Luigi Tenco.
Dimenticate però il Tenco stereotipato che ci hanno mostrato da sempre tv e giornali. Certo c’è anche quello, ma in più c’è il Tenco divertente, amico di altrettanti cuori ribelli cantautori famosi genovesi, e il Tenco innamorato della madre e delle sue donne.
Uno spettacolo che vede protagonisti due straordinari performer Alberico Lombardi e Elisabetta D’Acunzo, che recitano e cantano in modo egregio, impersonando l’uno l’anima di Tenco, l’altra la diva Dalida, accompagnati da bravissimi musicisti diretti dal maestro Aniello Palomba.
Ritmo serrato, alternarsi di monologhi e dialoghi intensi e per certi versi originali e spiazzanti, caratterizzano l’ottimo testo scritto dalla regista Gioia Miale, che ha saputo confezionare un ottimo prodotto che meriterebbe grande visibilità, dando risalto oltre ai protagonisti, anche a giovanissimi talentuosi attori .
Grande entusiasmo da parte del pubblico, accorso numerosissimo per emozionarsi al cospetto delle storie di questi indimenticabili cuori ribelli.