6 Dicembre 2024

Alberi e addobbi di Natale 2024 a Milano

C'è la firma di Ralph Lauren a via della Spiga e quella di Dior alla galleria Vittorio Emanuele. E a stupire sono anche altre piazze e locali pubblici.

6 Dicembre 2024

Alberi e addobbi di Natale 2024 a Milano

C'è la firma di Ralph Lauren a via della Spiga e quella di Dior alla galleria Vittorio Emanuele. E a stupire sono anche altre piazze e locali pubblici.

6 Dicembre 2024

Alberi e addobbi di Natale 2024 a Milano

C'è la firma di Ralph Lauren a via della Spiga e quella di Dior alla galleria Vittorio Emanuele. E a stupire sono anche altre piazze e locali pubblici.

Anche quest’anno per Natale Milano si accende con 27 progetti creativi che rispondono all’iniziativa “Il Natale degli Alberi”, da un’idea di Marco Balich. Gli alberi di Natale 2024 di Milano accompagnano lo shopping, si rivelano festosi e catturano per il loro design distintivo.

Percassi e Lego Italia firmano gli alberi di Natale in Piazza Cordusio e in Viale dell’Innovazione, decorati con oltre 2.500 addobbi LEGO.

La cerimonia di accensione dell’abete in Piazza Cordusio, c’è stata alla presenza di Matteo Morandi, CEO di Percassi Retail, Marco Capone, General Manager di LEGO Italia e Paolo Ruffini, padrino dell’evento.

L’atmosfera sarà resa ancora più speciale dalla performance del coro Minuscolo Spazio Vocale.

Il Natale LEGO a Milano è molto più di un evento: è un’occasione per celebrare la creatività, il gioco e lo spirito di condivisione che rende le festività ancora più speciali.

Matteo Morandi, CEO di Percassi Retail, ha commentato: “Siamo orgogliosi di celebrare per la prima volta il Natale insieme a LEGO Italia, portando a Milano due alberi magnifici, che uniscono la magia delle festività con la gioia del gioco e della creatività. Questi abeti, simboli di innovazione e sostenibilità, rappresentano il nostro impegno a creare esperienze indimenticabili per le famiglie, e a valorizzare questa magnifica città, tra le più creative e in fermento d’Europa, in cui operiamo ogni giorno, portando il nostro contributo. Invitiamo tutti, grandi e piccini, a venire a scoprire il Natale in stile LEGO, riscoprendo insieme il potere del gioco come fonte di ispirazione e condivisione”.

L’albero targato Sephora domina piazza San Babila con 13 metri di altezza. L’installazione ha un cuore rosso rubino e argento, i colori delle festività di quest’anno per gli store di beauty, senza dimenticare le iconiche stripes bianche e nere.
La Galleria Vittorio Emanuele a Milano con l’albero di Natale 2024 a cura di Dior.
13 metri per l’albero a piazza Gae Aulenti simbolo della nuova Milano di Porta Nuova. Gli alberi a Milano per il Natale 2024 hanno tutti un’anima diversa.
Non punta su addobbi sfarzosi ma sulla sua storia il Museo Bagatti Valsecchi, uno dei segreti più sorprendenti di Milano. All’ingresso della Casa Museo i fratelli Bagatti Valsecchi posero un motto latino che ancora oggi dà il benvenuto ai visitatori: «Amicis pateo aeternumque patebo», ossia «Sono aperta agli amici e sempre lo sarò». La dimora di famiglia era stata infatti pensata per ospitare feste, ricevimenti, balli ricevere ospiti semplicemente di passaggio, che fossero amici, parenti, ma anche personalità illustri e internazionali. Ancora oggi gli spazi museali svolgono la medesima funzione e il Salone d’Onore è tutt’ora il fulcro delle tante attività promosse e ospitate dalla Casa Museo, così come era stata pensata e voluta da Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi.
Per questo nasce l’idea di pacchetti ‘da regalare o regalarsi’ per il prossimo Natale, un modo originale per donare momenti da condividere all’interno di uno dei Musei più originali di Milano in cui tornare e ritornare per scoprire sempre aspetti nuovi e preziosi.
Natale in piazza Duomo a Milano con l’albero che preannuncia l’evento Cortina-Milano 2026.
Quest’anno l’albero in galleria Vittorio Emanuele è realizzato da Dior. Da decenni è uno dei punti più fotografati e ammirati della città.
Milano vende moda e anche stile. A Via della Spiga le abituali decorazioni sobrie e un albero apposta per i selfie. L’ingresso del meraviglioso Portrait custodisce uno degli angoli più belli della città. I ristoranti e l’hotel contenuto nella nuova struttura sono di lusso, ma la visita alla piazza interna è gratis.
La più grande piazza pubblica del quadrilatero della moda di Milano. Gli alberi a Milano per Natale sono diversificati in base alle zone. Portrait, di proprietà della famiglia Ferragamo, diventa la destinazione perfetta per una pausa durante lo shopping natalizio.
Al NoLoSo di via Varanini, nel quartiere NoLo, addobbi in tema con l’anima street style dell’area. Appena inaugurata, la mostra di Aluart è già un successo. Moltissime tele dei celebri “omini rosa” sono in vendita nel locale che è un punto di riferimento gioioso della Milano gay friendly.
Decori a metà tra l’etnico e la tradizione a via Spiga 15, la location di eventi nel cuore dello shopping district milanese. Qui si viene anche per prendere idee sulle tendenze future. La location rappresenta l’essenza di una dimora riservata, luminosa e dal design raffinato in stile “Vecchia Milano”. L’ambiente si sviluppa su centoventi metri-quadri e coniuga un’atmosfera raffinata e confortevole, ideale per ospitare eventi esclusivi, meeting di lavoro, press day, presentazioni di prodotti e progetti, colazioni e cene business ma anche informali, shooting e workshop.
Una vetrina che ha fatto molto discutere. Christian Dior a corso Venezia a Milano ha puntato su soggetti ‘instagrammabili’ e non strettamente natalizi. Sono installazioni marine, a tratti luminose, che proseguono nello spirito ‘nature’ inaugurato l’anno scorso con le farfalle.
Cartier ha fatto le cose in grande a via Montenapoleone, da poco dichiarata la strada dello shopping più costosa al mondo. La maison di gioielli ha montato sul palazzo storico dove ha il negozio un’intera costellazione luminosa.
Piazza della Scala si accende di magia con un tocco stellato: una delicata boule de neige luminosa custodisce l’elegante albero di Natale Motta Il gusto incontra Milano e le stelle, interamente decorato nei toni del blu e dell’oro, e illuminato da uno spettacolare gioco di luci. Motta illumina anche Viale Affori con le luci festive.

Questo l’elenco ufficiale degli alberi in città per il Natale 2024

Piazza del Duomo – Milano Cortina 2026
  Galleria Vittorio Emanuele II – Dior Parfums
  Piazza della Scala – Motta
  Piazza San Babila – Sephora
  Piazza Cordusio – Lego
  Galleria del Corso – Victoria’s Secret
  Piazza San Carlo – Fondazione AIRC con Banco BPM
  Largo La Foppa – A2A Life Company
  Piazza Sempione – VERALAB
  Via Croce Rossa – Emporio Armani
  Piazza Duca d’Aosta – Grandi Stazioni Retail
  Piazza Tre Torri – SmartCityLife, CityLife Shopping District con Lego Italia
  Piazza San Fedele – PRYSMIAN
  Piazza Gae Aulenti – Portanuova

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Mike Bongiorno, tributo a Mediaset

Un grande uomo, e in questo caso una personalità che ha contribuito addirittura all’unificazione delle abitudini degli italiani, non è

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”