Non c’è The Irishman tra i vincitori dei Golden Globes 2020 e un riconoscimento è andato a Brad Pitt A 24 anni dall’ultima volta. I premi cinematografici della stampa internazionale a Hollywood hanno incoronato anche Sam Mendes: ha vinto come miglior regista, superando i super favoriti Martin Scorsese (The Irishman) e il sudcoreano Bong Joon-Ho (Parasite) e il suo ‘1917’ è il miglior film drammatico. Joaquin Phoenix è il miglior attore del 2019 in un film drammatico.
L’attore, premiato per “Joker”, è anche un attivista per i diritti degli animali: ha ringraziato la Hollywood Foreign Press per la cena “vegana” che ha preceduto i premi. Parasite invece è il miglior film straniero. “Una volta che supererete la barriera dei sottotitoli sarete introdotti a un mondo incredibile di film”, ha detto il regista sudcoreano Bong Joon-Ho accettando il premio
Altre categorie che hanno premiato talenti diversi: Best Television Series – Musical or Comedy “Fleabag”, Television Series Drama “Succession”, Best Performance by an Actor in a TV series Drama Brian Cox e Best Performance by an Actress in a TV Series Musical or Comedy Phoebe Waller-Bridge.