“Oppenheimer” con 7 statuette su 10 candidature è il vero trionfatore degli Oscar 2024. A Los Angeles si sono svolti i premi che l’Academy conferisce ai migliori film dell’anno precedente e lo spettacolo e il glamour sono stati assicurati. Miglior attrice è stata nominata Emma Stone mentre per la musica, l’Oscar subisce ancora l’onda lunga dell’effetto-Barbie: Finneas O’Connell e Billie Eilish hanno ritirato la statuetta per la Miglior canzone originale, What was I made for?. Academy Museum of Motion Pictures per la terza volta nella sua storia ha organizzato la Oscars Night at the Museum con più di 1,200 guests che hanno calcato il red carpet all’inizio dei festeggiamenti cittadini.
Per il cinema italiano, che alla vigilia della notte più importante dell’anno aveva sperato in una vittoria di Matteo Garrone, niente da fare. “Io Capitano”, film commovente che ha avuto rilievo in America sulla immigrazione, è stato battuto nella categoria “Miglior film straniero” da “La zona d’interesse”, film sull’Olocausto di Jonathan Glazer.
In foto di apertura: Callum Turner, star della serie Apple Tv prodotta da Tom Hanks e Steven Spielberg Masters of The Airindossa un abito nero custom-made con giacca monopetto in lana nattè e pantaloni sartoriali, camicia bianca in popeline di cotone, cravatta nera, e ankle-boots neri.
Charles Melton indossa un abito sartoriale nero con giacca doppiopetto in lana mohair, camicia bianca in popeline di cotone, e scarpe stringate dalla collezione Primavera-Estate 2024.
Photo Credit: Jon Kopaloff for Getty