La grande stagione degli spettacoli in Umbria parte col vento in poppa. Ad Assisi a breve arriva uno spettacolo teatrale di una nuova stella del web, Camihawke. In autunno invece nella stessa location ci sarà uno dei protagonisti più amati dall’ultimo Festival di Sanremo, Diodato. Nel mezzo dell’estate ci sarà la decima edizione di un festival molto atteso alla Rocca in cima alla città.
Riverock Festival è uno degli eventi musicali più attesi dell’estate umbra e, con la sua tredicesima edizione dal 25 al 28 luglio, si prepara a quattro giorni di musica in uno dei posti più iconici e suggestivi dell’Umbria, la Rocca Maggiore di Assisi.
Il primo annuncio di questa nuova edizione è “Evanland – il festival internazionale del mondo interiore”, ideato da Gio Evan e dal suo manager Bruce Labbruzzo, prodotto da Massimo Levantini per Baobab Music e Ethics. Gio Evan torna, dopo il successo della seconda edizione, per l’estate 2024 con un’unica data estiva al RIVEROCK FESTIVAL nella scenografica Rocca Maggiore di Assisi, il 28 luglio.
“Lo scorso anno abbiamo immaginato un punto di ritrovo tra persone brillanti. Abbiamo sognato un appuntamento tra artisti, scrittori, filosofi, ricercatori, maestri spirituali, viaggiatori, poeti. Ci siamo chiesti cosa sarebbe potuto succedere se per un intero giorno, anime con lo stesso intento di percorso si dovessero ritrovare a mangiare insieme, a giocare, a confrontarsi, a dialogare e praticare esercizi di crescita personale. Abbiamo prima fantasticato e poi vissuto la magia che può scaturire se, persone interessate alla crescita spirituale, emotiva e intellettuale, si incontrano tutte nello stesso punto, lo stesso giorno. Così abbiamo trovato la data: 28 luglio Assisi”. Gio Evan
Foto della Rocca Maggiore di DANIEL DONATI