Nella cornice dell’Hard Rock Stadium di Miami, in Florida, Stati Uniti e non solo gli americani si fermano per assistere alla sfida tra “Kansans City Chiefs” e “San Francisco 49ers”. Fischio d’inizio del 54° Superbowl, ora italiana, ore 24.30. La Pepsi ha già infiammato gli animi ieri, con uno spettacolare show con protagonista un medley di performance da “Enigma” il Las Vegas show a cura di Lady Gaga portato per l’occasione a Miami. La cantante ha davvero superato ogni spettacolarizzazione possibile, anche se i fasti del suo halftime del 217 restano inarrivabili (video sotto).
Dal punto di vista sportivo, per i Chiefs è il secondo Superbowl: l’intento è trionfare nuovamente dopo il successo del 1970. I 49ers, a quota cinque titoli, in caso di vittoria raggiungerebbero i “New England Patriots” e i “Pittsburgh Stellers”.
L’attesa più grande, come da tradizione, non è concentrata solo sulla palla ovale e sulle stelle in campo. I riflettori sono puntati su Jennifer Lopez e Shakira, che infiammeranno il pubblico durante l’halftime show.
Per un artista, esibirsi durante l’intervallo del Superbowl è una vera e propria consacrazione. Grande l’attesa anche per The Star Spangled Banner: Quest’anno, l’onore di cantare l’inno americano tocca alla cantante e attrice Demi Lovato, che si esibirà prima del match.
Per vederlo in Italia: nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 febbraio 2020, su “20” – rete tematica diretta da Marco Costa – diretta esclusiva in chiaro del «54° Superbowl». La telecronaca dell’evento sportivo mediaticamente più seguito nel mondo è affidata a Federico Mastria e all’ex giocatore e allenatore di football Alessandro Trabattoni. Inviato, Gabriele Cattaneo.