Il Salone Internazionale del Gioiello VicenzaOro si è chiuso oggi con ottimi risultati generali: aumento della presenza complessiva di buyers del 10% rispetto all’edizione di gennaio 2017. In forte crescita la presenza di acquirenti internazionali dei Paesi più importanti per il comparto orafo-gioielliero mondiale. In ripresa l’Italia, con una crescita della presenza di buyers pari al 10%.
Ottime performance anche di T.GOLD, il Salone mondiale delle tecnologie per il settore della gioielleria che registra un + 16% di buyer.
Il Salone professionale, denominato The Jewellery Boutique Show®, organizzato da Italian Exhibition Group (IEG) – società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza – nei 6 giorni di ,anifestazione ha infatti registrato una importante crescita di buyer, ha raccolto ospiti provenienti da 130 Paesi e raggiungendo le oltre 36.000 presenze complessive nei più giorni. L’edizione appena conclusa ha messo in vetrina oltre 1500 brand, 40% dei quali provenienti da 35 paesi e dalle più importanti aree di produzione.
Il prossimo appuntamento per gli addetti ai lavori del settore è fissato dal primo al 5 marzo 2018 con T.GOLD International + METS a Hong Kong.