Il lusso nel mare è stato protagonista con gli yacht di Sunseeker, Ferretti, Cranchi e i catamarani all’ultima edizione del Cannes Yachting Festival. Ma c’è anche tanto altro dai ricordi dell’ultimo boat show sulla Costa Azzurra, nel quale abbiamo visto delle autentiche anteprime mondiali.
Come il debutto ufficiale per il nuovo PIRELLI 1900 che vede la rinnovata collaborazione tra Tecnorib e Pirelli. Firmato da Mannerfelt Design Team, è realizzato seguendo i massimi standard di qualità, a cominciare dallo scafo in infusione e dall’hard top in carbonio, pensato per abbassare il baricentro e migliorare le performance. Il nuovo PIRELLI 1900 riprende le linee del PIRELLI 1400 e le reinterpreta in maniera innovativa, sviluppando maggiormente le aree comuni. Di grande impatto è sicuramente il disegno dell’hard top che si allunga verso poppa a proteggere il pozzetto. A prua c’è un grande prendisole mentre a poppa tutta la zona del pozzetto è personalizzabile.
Sunseeker International è la casa produttrice di imbarcazioni più grande della Gran Bretagna e ha dato il suo supporto ufficiale al team acrobatico della Royal Air Force. Uno dei momenti più emozionanti del festival è stato lo spettacolo delle frecce rosse, che verrà replicato in 37 giorni tra l’Europa e il Medio Oriente (Atene, Jeddah, Riyadh, Kuwait, Doha, Karachi, Bahrain e Muscat). Alla fine del tour che promuove il Regno Unito nelle maggiori destinazioni marittime del Mediterraneo e Asia, il team avrà percorso 8,432 miglia, in 8 spettacoli con 3 coreografie diverse.
Nella nostra gallery potrete ammirare alcuni dei momenti migliori del Festival edizione 2017, con dettagli degli interni più lussuosi e sofisticati di alcune delle imbarcazioni che The Way Magazine ha visitato.