23 Febbraio 2017

Ricami, nappe e disegni per i mobili Estemporaneo

Il brand unisce la creatività di Lucia Damerino e lo stile di Antonella Chiaro.

23 Febbraio 2017

Ricami, nappe e disegni per i mobili Estemporaneo

Il brand unisce la creatività di Lucia Damerino e lo stile di Antonella Chiaro.

23 Febbraio 2017

Ricami, nappe e disegni per i mobili Estemporaneo

Il brand unisce la creatività di Lucia Damerino e lo stile di Antonella Chiaro.

staff_estemporaneo
Il team di Estemporaneo è guidato Lucia Damerino e Antonella Chiaro.

Estemporaneo è un progetto visionario, che contempla decori onirici, ricami e legni pregiati,  nappe e lavorazioni artigianali, dettagli raffinati, sorprese e segreti. Un brand pensato e voluto  da Lucia Damerino, ideatrice del concept e art director che, con Antonella Chiaro disegna le collezioni all’interno di  un team tutto al femminile.

Un progetto  innovativo a prevalente realizzazione artigianale, con una cura meticolosa dei dettagli estetici e funzionali, spesso inaspettati e sorprendenti. Già nel nome Estemporaneo afferma la filosofia del fluire, di un continuo cambiamento che ritma il mondo della moda e dell’arredo. Una nuova proposta nell’area new classic/décor di un vero e prezioso Made in Italy ricco di «sorprese» ad alto contenuto sensoriale.

Le maxi nappe sono state personalizzate su esclusivo disegno di Estemporaneo; i disegni della collezione sono stati ottimizzati per il ricamo, con aree di colore ben suddivise e abbinate ai titoli scelti nella cartella colore. Realizzati con macchine in grado di realizzare campiture di grandi dimensioni e in grado di gestire un alto numero di colori al fine di ottenere ricche sfumature e preziosi effetti cromatici.

I tessuti sono stati scelti per rappresentare in modo molto attento il mood della collezione così strettamente voluto sul bianco e nero. Di alta qualità e prestazione tecnica i tessuti di XO sono prodotti da Dedar Milano.

Il design di Estemporaneo nasce da un’unione creativa: la visione di Lucia Damerino e lo stile di Antonella Chiaro. Due professioniste provenienti dal mondo del set design che hanno convogliato la propria esperienza nella creazione di mobili di forte impronta decorativa. Un linguaggio costruito da tracce diverse, orme e segni che si esprimono in un design colto e raffinato. Lavorazioni e dettagli che evocano il ricamo, la grafica digitale, la tappezzeria, la moda, uniti da un tratto totalmente inedito.

Read in:

Picture of Francesco D'Agostino

Francesco D'Agostino

Figlio degli anni 90, spinta digital-social di The Way, si è fatto le ossa nel patinato mondo di To Be Magazine. Per scoprire che il dandy elegant che stava impersonando necessitava di una vetrina all’altezza anche sul web. Senza cercare altrove, se l’è creata da solo. Mette passione solo in quello che gli interessa veramente. Al resto nemmeno ci pensa. Grafica, biz obsession e una giusta dose di involontaria leadership lo proiettano sempre al minuto dopo.
Ti potrebbe interessare:

Gli arazzi ad Asti, occasione unica

Dal 19 settembre la Fondazione Asti Musei organizza a Palazzo Mazzetti una mostra esclusiva interamente dedicata al territorio e alla

Una Pangea a firma Mirko Baricchi

Mirko Baricchi con la mostra Pangea si avvicina davvero all’idea di rappresentazione artistica primordiale. Alla galleria Il Vicolo, in via

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”